In quota nonostante il rischio valanghe, precipita per 150 metri con le ciaspole e rimane bloccato al buio in mezzo alla nebbia
L'escursionista è rimasto bloccato in una zona molto impervia, in mezzo alla nebbia e al buio: è stato recuperato con le corde

SONDRIO. L'allerta è scattata nel pomeriggio di ieri, 16 marzo, dopo che un uomo che stava effettuando un'escursione con le ciaspole nella zona del Passo Salmurano (al confine tra Sondrio e Bergamo), è rimasto bloccato dopo una caduta di circa 150 metri.
Dopo la chiamata ai soccorsi a entrare in azione i tecnici della stazione di Morbegno del Soccorso alpino e i tecnici della stazione di Val Brembana insieme ai colleghi del Soccorso alpino Guardia di finanza.
L'escursionista era bloccato in una zona molto impervia, in mezzo alla nebbia e al buio, con rischio valanghe marcato. I soccorritori hanno deciso di raggiungere l'uomo a piedi.
Accertato che fosse illeso, il ciaspolatore è stato recuperato con le corde e poi riaccompagnato a valle.


















