Le cabine della funivia oscillano paurosamente e il VIDEO diventa virale: abbassata la velocità dell'impianto
I responsabili della Zillertal Arena hanno sottolineato che l'oscillazione era dovuta a un "problema tecnico" ma anche che "nessuno si è trovato in pericolo"

TIROLO. Sta diventando virale il video di un episodio avvenuto domenica nel comprensorio sciistico della Zillertal Arena, dove le cabine della nuova funivia Rosenalmbahn hanno cominciato ad oscillare paurosamente.
Sembra quasi intelligenza artificiale, invece è tutto vero. La funivia era stata recentemente sottoposta ad una completa ristrutturazione e rimessa in funzione il 12 dicembre dopo l'approvazione delle autorità competenti: insomma, era operativa solo da pochi giorni.
E il movimento oscillatorio ben visibile nei video che hanno fatto il giro del web potrebbe essere dovuto proprio dai nuovi motori e da alcuni parametri modificati, come spiegato dalla direttrice generale della Zillertal Arena Annemarie Kröll ad alcuni media locali tra cui la Orf Tirol.
"È fondamentale sottolineare che la sicurezza degli ospiti a bordo delle cabine non è mai stata compromessa", ha evidenziato Kröll. "Per ridurre le vibrazioni, la velocità di funzionamento è stata adattata, in attesa che la tecnologia venga ottimizzata di conseguenza".












