Contenuto sponsorizzato
| 22 apr 2025 | 09:47

Morso sul sentiero durante l'escursione: in ospedale un 42enne

A mordere il 42enne un cane lupo cecoslovacco, tenuto al guinzaglio dal padrone 

Morso sul sentiero durante l'escursione: in ospedale un 42enne
Foto da "Wikipedia"

TIROLO. L'episodio risale agli scorsi giorni ed è successo in Tirolo. Intorno alle 13e20, un uomo tedesco di 42 anni e una donna di 35, entrambi di Erfurt, stavano facendo un'escursione in salita a Walchsee, nelle Alpi del Chiemgau, in direzione della cascata del Lochner.

 

In quello stesso momento, un uomo austriaco di 55 anni e una donna di 54 anni di Francoforte stavano scendendo lungo il medesimo sentiero. Il 55enne portava al guinzaglio il suo cane lupo cecoslovacco.

 

Quando le due coppie di escursionisti si sono incrociate, il 42enne è stato morso sul polpaccio destro dal cane. L'uomo, rimasto ferito, ha ricevuto le prime cure sul posto da una squadra del Soccorso alpino di Kufstein.

 

Poi, è riuscito a scendere a valle in autonomia. Lì è stato prelevato da un'ambulanza e portato all'ospedale di Kufstein per accertamenti.

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 21 settembre | 20:21
Parole e "musica" sono di Matteo Salvini, il leader della Lega a Pontida si è scagliato contro il giornalista de La Repubblica Paolo [...]
Cronaca
| 21 settembre | 19:18
Chiara Giovannini da pochi giorni ha rilevato il panificio "Brugnara" di via Soprassasso a Gardolo e racconta la sua scelta a il Dolomiti: "Da [...]
Cronaca
| 21 settembre | 17:35
Una notizia attesa 26 anni da quando è stato recluso per omicidio nel carcere di Miami
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato