Prima il bastoncino da trekking avvistato in un tratto esposto, poi la tragica scoperta: addio a 57 anni ad Elena Zannin, morta precipitando in quota
Si chiamava Elena Zannin ed era originaria di Feltre, l'escursionista trovata purtroppo senza vita sopra Cesiomaggiore, nel Bellunese

BELLUNO. Si chiamava Elena Zannin ed era originaria di Feltre, l'escursionista trovata purtroppo senza vita sopra Cesiomaggiore, nel Bellunese (QUI articolo). La donna di 57 anni era andata a fare una camminata diretta al Bivacco Casera Bosc dei Boi ma non aveva più fatto ritorno a casa.
Muto anche il telefono e quindi i familiari avevano dato l'allarme e verso le 20e30 dell'8 giugno erano cominciate le ricerche. Prima è stata trovata la macchina, poi un bastoncino da trekking su un tratto esposto del sentiero e a quel punto, un centinaio di metri più sotto, è stato trovato il corpo della donna.
I soccorsi per Zannin, purtroppo, si sono rivelati vani. Il medico d'urgenza ha potuto solo constatare il decesso della donna, morta precipitando dall'alto. Avvisati i carabinieri e ottenuto il nulla osta dalla magistratura per la rimozione, la salma è stata imbarellata e sollevata per contrappeso fino al sentiero e da lì trasportata ai mezzi, dove i soccorritori sono arrivati all'una e mezza di notte.
Elena Zannin è morta a 57 anni e la sua scomparsa ha scosso e gettato nel più profondo dolore una comunità intera. Lavorava come parrucchiera a Pedavena nel suo negozio ed era molto conosciuta. Lascia il marito Ferruccio e il figlio Mattia.
I funerali avranno luogo domani, 11 giugno, alle 16 nella cattedrale di Feltre. La richiesta della famiglia è di non inviare fiori ma di fare, per chi lo desiderasse, una donazione al Suem.












