Contenuto sponsorizzato

Elezioni Tione, il più votato è l'assessore uscente Roberto Zamboni. Il secondo è Daniele Bertaso

Testa a testa tra le liste a sostegno dell'unico candidato sindaco, Eugenio Antolini. Riconferme anche per Mario Failoni, Romina Parolari e Mirella Girardini

Di Luca Andreazza - 28 maggio 2019 - 12:51

TIONE. E' Eugenio Antolini il nuovo sindaco di Tione (Qui intervista e programma), l'unico avversario da sconfiggere è stato il rischio astensionismo, ma il quorum è stato abbondantemente superato per un'affluenza del 71,09%.

Il primo cittadino è stato sostenuto da due liste, Insieme per Tione e Punto su Tione, che hanno dato vita a un lungo testa a testa, vinto in volata dalla prima forza politica al 50,68% contro il 49,32%.

Il più votato, come nel 2015, è stato l'assessore uscente Roberto Zamboni di Punto su Tione con 327 preferenze e pronto a diventare vice sindaco.

A seguire Daniele Bertaso (Punto su Tione) a 174, già candidato nel 2015 e aveva rinunciato a diventare consigliere per diventare presidente della municipalizzata Asm. Terzo in termini assoluti il primo di Insieme per Tione, l'assessore uscente Mario Failoni a 167 voti.

Completano il consiglio comunale le assessore uscenti Mirella Girardini (Punto su Tione) e Romina Parolari (Punto su Tione), quindi Gianmarco Fioroni, Maria Rita Alterio, Alberto Armani e Luca Scalfi in quota Insieme per Tione.

 

E ancora Ferruccio Salvaterra (Insieme per Tione), Roberto Stefani (Punto su Tione), Mattia Pederzolli (Punto su Tione), Karyn Santoni (Insieme per Tione), Francesco Salvaterra (Insieme per Tione), Lucia Dorna (Insieme per Tione), Luca Tomasi (Punto su Tione) e Nicola Rossaro (Punto su Tione). 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 novembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

28 novembre - 20:51

Sono 446 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 42 pazienti sono in terapia intensiva e 52 in alta intensità. Sono stati trovati 219 positivi a fronte dell'analisi di 3.955 tamponi​ molecolari per un rapporto contagi/tamponi al 5,5%

28 novembre - 20:11
L'allerta è scattata intorno alle 18 di oggi all'altezza del centro abitato di Preore, frazione del comune di Tre Ville. Un'auto si è rovesciata: 4 le persone coinvolte, delle quali 2 sono rimaste a terra incoscienti. In azione la macchina dei soccorsi
28 novembre - 20:00

A livello territoriale, attualmente non ci sono Comuni che entrano in zona rossa, mentre per Castello Tesino, Baselga di Pinè e Bedollo le stringenti limitazioni sono agli sgoccioli. Fugatti: "C'è qualche caso ma sono territori ben sotto i mille abitanti e quindi li prendiamo in considerazione perché contagio è circoscritto"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato