“Gli orsi limitano la libertà dei trentini”, Job invita gli animalisti a un incontro nei boschi della “sua” Val di Sole
L’ex consigliere leghista Ivano Job (oggi in Coraggio Italia) invita le associazioni a incontrarlo nei boschi della Val di Sole: “La propaganda a suon di denunce attuata dagli animalisti fa male a tutti i trentini”

TRENTO. Prosegue lo scontro a distanza fra Ivano Job e le associazioni animaliste. Il consigliere provinciale era finito nel mirino dopo aver evocato la possibilità che i trentini si facessero giustizia da soli per affrontare il tema degli orsi. “Nella Storia è sempre funzionato così: il popolo, quando chi amministra compie degli errori, cerca di correggerli, talvolta tramite azioni estreme che sembrano, quantomeno all’apparenza, risolvere le citate difficoltà. I trentini sono spaventati, si sentono fortemente limitati della propria libertà a causa di una situazione sfuggita di mano”.
L’ex consigliere leghista, oggi in Coraggio Italia, definisce “sterili” le polemiche e le azioni legali portate avanti dagli animalisti. “Questo rende ancora più difficile il ripristino della situazione e la sicurezza pubblica, che deve essere la priorità di chi governa. Se la politica non si attiva, anche a causa delle continue sceneggiate da parte di gruppi animalisti, ecco che la gente trentina cercherà di mettersi in sicurezza da sola”.
Sempre secondo Job le associazioni animalisti starebbero mettendo i bastoni fra le ruote dell’amministrazione provinciale. Poi, rivolgendosi direttamente agli attivisti, Job afferma: “Negli ultimi giorni vi sono stati asini, pecore, vitelli uccisi da orsi e lupi. Dove siete per loro? Non vi importa della sicurezza di tutti gli animali? State preferendo una scena stile ‘Far west’ che comporta un rischio maggiore anche per le persone, piuttosto che una risoluzione regolamentata e sicura. State preferendo vedere un plantigrado abituato alla libertà rinchiuso in gabbia e le persone in casa piuttosto che equilibrare le aree di cui il territorio dispone”.
Detto questo il consigliere invita le associazioni a incontrarlo nei boschi della Val di Sole: “La propaganda a suon di denunce attuata dagli animalisti fa male a tutti i trentini che si vedono, in un momento di emergenza, abbandonati e sbeffeggiati”, conclude Job.














