Contenuto sponsorizzato
Bolzano
18 maggio | 17:14

Ballottaggio, a Bolzano l'affluenza crolla al 27%. Otto punti in meno rispetto al primo turno

Dati leggermente migliori vengono registrati a Merano, ma anche nella città del Passirio si registra un netto calo rispetto al primo turno: il 28% rispetto al 34% dello scorso 4 maggio

BOLZANO/MERANO. Urne aperte fino alle 22 di domenica sera per il turno di ballottaggio. Nel capoluogo altoatesino si sfidano Claudio Corrarati del centrodestra e Juri Andriollo del centrosinistra, mentre nella città del Passirio la vice sindaca uscente delle Svp Katharina Zeller e il sindaco uscente di centrodestra Dario Dal Medico.

 

Alle ore 17 i dati sull'affluenza a Bolzano parlano di un ulteriore crollo: solo il 27% dei votanti si è recato alle urne, per un totale i 20.320 persone. Al primo turno, alla stessa ora, l'affluenza era stata del 35%. 

 

A Merano la situazione è simile: alle 17 si registra un'affluenza del 28%, contro il 34% registrato al primo turno. Sono 8.834 gli aventi diritto al voto che si sono recati alle une.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 14 maggio | 20:02
L'iniziativa lanciata dagli enti del terzo settore e dalle associazioni di categoria: ecco "Filiere Trentino. Un dossier di amministrazione [...]
Montagna
| 14 maggio | 19:59
Il comparto extralberghiero pesa sempre di più sull'offerta turistica, ci sono progetti interessanti sul territorio per riutilizzare le seconde [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato