Contenuto sponsorizzato

Martina Ferrai stravince a Borgo Valsugana con il 61%: travolta l'alleanza Galvan - Dalledonne. L'apparentamento dei candidati di centro destra si è rivelato un boomerang

La candidata di centro sinistra è la nuova sindaca borghigiana con il 61,05% dei voti. L'apparentamento, ufficiale, siglato dai due candidati di centro destra, evidentemente non è piaciuto per nulla alla popolazione borghigiana, che ha deciso di premiare in maniera quasi "bulgara" Martina Ferrai e la sua coalizione

Martina Ferrai stravince a Borgo Valsugana con il 61%: travolta l'alleanza Galvan - Dalledonne

BORGO VALSUGANA. Il trionfo di Martina Ferrai, la clamorosa sconfitta di Enrico Galvan e Fabio Dalledonne, a cui l'apparentamento ha fatto "malissimo".

 

Il risultato maggiormente a sorpresa del turno di ballottaggio arriva da Borgo Valsugana, dove la candidata del centro sinistra strappa il comune all'alleanza di centro destra, vincendo con il 61,05% delle preferenze.

 

L'apparentamento, ufficiale, siglato dai due candidati di centro destra (38.95%), evidentemente non è piaciuto per nulla alla popolazione borghigiana, che ha deciso di premiare in maniera quasi "bulgara" Martina Ferrai e la sua coalizione.

 

Il pronostico, numeri alla mano, era tutto a favore di Galvan che, sommando i voti con quelli raccolti da Dalledonne, avrebbe dovuto vincere con margine. E, invece, l'intesa siglata e pubblicizzata, la Giunta già disegnata e anche gli altri incarichi pre stabiliti, si sono rivelati un boomerang.

 

In tanti, che al primo turno avevano sostenuto i due candidati di centro destra, non si sono recati alle urne, "punendo" una scelta che aveva diviso gli elettori.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
| 31 ottobre | 09:15
In Friuli Venezia Giulia un nuovo censimento attesta la presenza di un centinaio di branchi. Il sovrannumero di questi animali avrebbe una [...]
Cronaca
| 31 ottobre | 07:26
Il dramma è avvenuto lungo la strada provinciale 90 nella zona di Chizzola. Ferito l'automobilista 30enne di Ala che è stato estratto dalle [...]
Cronaca
| 31 ottobre | 08:19
La collisione ha scaraventato frammenti dei due veicoli a diversi metri di distanza. Sul posto si sono portati immediatamente i vigili del fuoco e [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato