
Università, aumentati gli importi delle borse di studio. [...]

Fem, Unitn e Parco dello Stelvio studiano gli orsi [...]

“Nuovi Orizzonti e Sfide per la Scienza e la Tecnologia [...]

“PolliniTrentino”: le concentrazioni sul territorio a [...]

“L'emergenza climatica cambia il ruolo dei medici”. [...]

La storia del mondo (dalle catastrofi ai cambiamenti [...]

Dati, intelligenze artificiali e privacy: parla Traverso [...]

Gli studenti occupano Sociologia: "Questo Festival [...]

“Eventi estremi e cambiamento climatico: frequenza ed [...]

Dalla riabilitazione ortopedica al trattamento di [...]
A Trento arriva ''Co.Scienza'' il primo festival sulla scienza promosso dagli universitari
L'iniziativa è stata promossa da Unitin e Open Wet Lab. Si terrà il 3, 5,6,7 e 8 marzo

TRENTO. Un festival per cercare di avvicinare le persone al mondo della scienza utilizzando linguaggi semplici per temi che spesso vengono giudicati complicati.
Per la prima volta a Trento si terrà “Co.Scienza”, il festival della scienza nato dall'idea di due associazioni studentesche, UniTin e Open Wet Lab. Nei giorni 3, 5, 6, 7 e 8 marzo sono in programma una serie di convegni che vedranno protagonisti importanti relatori oltre ovviamente la partecipazione di molti professori universitari dell'ateneo trentino.
“Nella nostra città – spiegano gli organizzatori – non esisteva un festival di questo genere e l'obiettivo è quello di rendere fruibile la scienza a tutti con momenti di discussione e partecipazione”.
I convegni si terranno prevalentemente all'interno di spazi universitari dislocati in tutta città ma non solo. Gran parte degli incontri avranno come unico filo conduttore il tema “Le frontiere della scienza”.
“I temi – spiegano i rappresentanti di Open Wet Lab – saranno vari dall'etica alla robotica e saranno affrontati in modi diversi”. Per seguire tutti gli aggiornamenti è stata creata una pagina Facebook (Co.Scienza) dove a breve sarà pubblicato il programma degli incontri, gli orari e i luoghi.