Contenuto sponsorizzato

Torna il "Caffè Scientifico" al Muse: "Sociale, Tecnologia, Finanza: l’innovazione è una e una sola"

Mercoledì 29 alle 18 l'incontro con Mario Calderini, docente di Social Innovation al Politecnico di Milano. Il caffè letterario rientra in un ciclo di appuntamenti “La Ricerca Crea Valore”

Pubblicato il - 29 marzo 2017 - 12:18

TRENTO. Appuntamento da non perdere questa sera, mercoledì 29 marzo alle 18 presso il MUSE, per assistere al caffè scientifico “Sociale, Tecnologia, Finanza: l’innovazione è una e una sola. Una nuova generazione di imprenditorialità sociale per lo sviluppo sostenibile”.

 

La cittadinanza avrà  la possibilità di dialogare con il professor Mario Calderini, docente di Social Innovation al Politecnico di Milano e Presidente del Comitato per la Ricerca e l’Innovazione della Provincia Autonoma di Trento. A moderare l'incontro sarà Luca Mattiucci, giornalista del Corriere della Sera.

 

Voci autorevoli che intendono sottolineare il valore della ricerca scientifica al fine di migliorare la qualità della vita delle persone. In periodo in cui si assiste all’emergere di nuove grandi sfide sociali e alla disponibilità di nuove tecnologie e conoscenze per affrontarle, il sistema pubblico e il privato stanno cercando nuove forme di intervento capaci di combinare strutturalmente la generazione di valore sociale ed economico.

 

Quali sono gli elementi fondamentali per creare il giusto ecosistema? Qual è il ruolo della finanza? Quali sono le sperimentazioni all’estero, e come si sta delineando la via italiana all’innovazione sociale? Come cambia la geografia dell’innovazione?

 

Questi sono alcuni degli interrogativi che verranno proposti questa sera al MUSE, e che inviteranno a esplorare le aree di frontiera della ricerca per coglierne le ricadute nella la vita quotidiana. La partecipazione all'evento sarà gratuita. È consigliata la prenotazione presso l'Ufficio Prenotazioni MUSE (0461.270311).  

 

Il caffè letterario rientra in un ciclo di appuntamenti “La Ricerca Crea Valore” proposti dalla Provincia autonoma di Trento, dall'Università di Trento, dalla Fondazione Bruno Kessler, dalla Fondazione Edmund Mach e dal MUSE – Museo delle Scienze. Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 19 aprile 2017, sempre alle 18

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

16 gennaio - 19:43

Sono 333 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 46 pazienti sono in terapia intensiva e 45 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 7 decessi di cui 6 in ospedale

16 gennaio - 17:59

Fugatti esulta: “Grazie ad un Rt sotto l’1 il Trentino rimane in zona gialla”, ma in conferenza stampa deve spiegare. Nel monitoraggio settimanale dell’Iss l’Rt del Trentino è indicato all’1.01. Nel frattempo Luca Zaia, nonostante un Rt di 0.96, ha chiesto e ottenuto di finire in zona arancione

16 gennaio - 18:29

Nella consueta conferenza sulla situazione Coronavirus in provincia di Trento, il direttore generale dell'Apss Pier Paolo Benetollo ha ribadito l'importanza di sottoporsi all'isolamento in caso di contatto con un positivo. "Il tampone è un utile strumento ma non in questo caso"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato