Contenuto sponsorizzato

Aaa volontari cercasi, al via il bando per diventare protagonisti nell'organizzazione del Trento Film Festival

Il 'bando' rivolto a giovani tra i 18 e i 35 anni è aperto fino al 29 marzo. La collaborazione può essere prestata in vari ambiti, come allestimenti, cinema, eventi, esposizioni, accoglienza per il pubblico e ospiti, gestione dei punti informativi, comunicazione e ufficio stampa

Di Luca Andreazza - 13 febbraio 2018 - 19:57

TRENTO. Aaa volontari cercansi. E' ufficialmente aperta la possibilità di candidarsi per diventare volontari del Trento Film Festival 2018. La kermesse ritorna dal 26 aprile al 6 maggio, una rassegna ancora 'in divenire' per quanto riguarda la selezione delle opere, ma che si preannuncia già di altissimo livello.

 

Il Trento Film Festival è in via di definizione, ma le certezze sono quelle dell'apertura e della chiusura con il botto, cioè la prima assoluta del francese Tout là-haut, girato tra Alpi e Himalaya che ripercorre le spericolate gesta di un talentuoso campione di snowboard la proiezione, anche questa in assoluta, di Resina, opera prima di un giovane regista, Renzo Carbonera, film girato interamente tra gli scorci di Luserna, l'isola cimbra verso le Vezzene.

 

E come sempre video, opere cinematografiche, incontri alpinistici, premi letterari e tanto altro ancora per coinvolgere, emozionare e stupire, ma anche stimolare i protagonisti delle avventure a raccontare le storie, i reportage appena montati e trovare slancio per nuove imprese.

 

Il Trento Film Festival cerca forze e volontari per consolidare una macchina ormai perfetta. Il 'bando' rivolto a giovani tra i 18 e i 35 anni è aperto fino al 29 marzo (Qui info e candidature). 

 

La collaborazione può essere prestata in vari ambiti, come allestimenti, cinema, eventi, esposizioni, accoglienza per il pubblico e ospiti, gestione dei punti informativi, comunicazione e ufficio stampa.

 

Ogni volontario riceve la maglietta del Trento Film Festival, il catalogo della rassegna, l'abbonamento per tutte le proiezioni dell'edizione, e a seconda della disponibilità di ciascun volontario e dei turni che gli verranno assegnati, un buono pasto per i turni più lunghi.

 

Per ragioni organizzative e per fare in modo che la partecipazione possa diventare una vera occasione di arricchimento personale, è richiesta una disponibilità minima di 6 giorni su 11, a scelta, nel periodo 26 aprile – 6 maggio.

 

Se il numero di candidature pervenute entro il 29 marzo 2018 dovesse superare le esigenze dello staff, l’organizzazione si riserva la facoltà di selezionare i volontari in base alle proprie necessità, in relazione sia alla disponibilità segnalata, sia alle preferenze espresse.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 03 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

05 dicembre - 11:25

Quelli di una donna anziana ricoverata e poi morta in ospedale per Covid non si sono certo rivelati i vicini ideali. Dopo che la signora è stata portata al Santa Chiara di Trento, infatti, la coppia ha usato le chiavi di casa consegnate loro per sicurezza per entrare nell'appartamento e rubare i risparmi. Grazie ad una telecamera di sorveglianza installata dai figli, sono stati identificati e denunciati

05 dicembre - 11:09

Il maltempo che si sta abbattendo sull'Alto Adige nelle ultime ore sta creando numerosi disagi. Si registrano problemi in A22 verso il Brennero per i mezzi pesanti, ma su tutto il territorio sono attivi i vigili del fuoco volontari e permanenti per auto bloccate, allagamenti e alberi schiantati a terra per il peso della neve. Oggi è "allerta rossa" e nelle prossime ore si attende un peggioramento della situazione metereologica 

05 dicembre - 05:01

Il Lockdown, la legge Failoni sulle chiusure domenicali e ora un nuovo Dpcm che blinda il Natale, le attività dei centri commerciali sono messe a dura prova: “Provvedimenti che minano l’equa concorrenza, se noi siamo chiusi la gente affollerà i centri storici. Noi negozianti non siamo il male assoluto”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato