Contenuto sponsorizzato

Artigianato locale, enogastronomia e tante attività per valorizzare la Chiesetta di Vason

Nel week end ritorna "4 passi per il Frate". Tra sabato 11 e domenica 12 tante iniziative proposte dall'Associazione amici della chiesetta e Monte Bondone #Live tra passeggiate di nord walking, presentazione del libro di Francesca Gozzi e tanto altro. Il ricavato per la manutenzione della chiesa

Pubblicato il - 10 agosto 2018 - 12:44

TRENTO. Questo week-end a Vason, sul Monte Bondone, torna "4 passi per il Frate", un'iniziativa di Associazione amici della chiesetta e Monte Bondone #Live. Un appuntamento giunto alla sua terza edizione (Qui info e iscrizioni).

 

Il ricavato della manifestazione, come sempre, è utilizzato per coprire le spese di manutenzione della Chiesetta di Vason. Negli ultimi anni gli interventi hanno riguardato la sistemazione delle luminarie natalizie e la riverniciatura della facciata.

 

Questa estate è prevista un'anticipazione dell’evento già al sabato sera, quando il coro Tre Cime di Cimone è chiamato a impreziosire la Messa delle 17.30, quindi a seguire in piazza via libera gli stand della ristorazione a cura degli Alpini di Sopramonte.

 

Dalle 20 musica live in piazza fino alle 23, ora di chiusura del primo giorno di festa.

 

Domenica 12 agosto è invece il vero e proprio giorno di festa. Si parte alle 9 con l’apertura delle iscrizioni per la passeggiata con istruttori di nordic walking: la camminata, non competitiva, adatta a tutti, adulti e bambini, può essere effettuata anche con passeggini "da montagna". 

 

Dalle 11 spazio agli stand della cucina, sempre a cura degli Alpini di Sopramonte, e del bar. Durante la giornata sono inoltre presenti gli scultori e altre attività artigianali locali.

 

Nel pomeriggio, indicativamente dalle 14, via libera ai giochi per adulti e bambini, mentre alle 15 è tempo della presentazione del libro “Bottone, lo gnomo del Bondone”, scritto da Francesca Gozzi, opera patrocinata dall’Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi.

 

Il tutto accompagnato dalle note del dj Mauro. Il costo di iscrizione è di 15 euro e comprende la passeggiata con istruttori di nordic walking, pranzo (piatto unico e bibita) e medaglia ricordo. Per i bambini sotto i 10 anni l’iscrizione è gratuita, se accompagnati da almeno un adulto. E' inoltre possibile diventare soci dell’associazione al costo di 5 euro comprensivo di cappellino con logo.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 settembre - 13:15

Buona performance delle Stelle alpine con Roberto Stanchina anche a Ravina/Romagnano, mentre Maule e Brugnara si dividono Povo. E' Paolo Piccoli a vincere nella circoscrizione S. Giuseppe/S. Chiara 

23 settembre - 10:50

Dove è passato Salvini la Lega ha perso (o al massimo è andata al ballottaggio) e anche chi ha cercato di portare il Patt verso quella sponda, come il presidente Panizza, è stato bocciato anche a casa propria. Gli errori del segretario Bisesti sono stati evidenti in tutti i campi ma Fugatti c'ha messo del suo con l'incredibile (ed effettivamente non credibile) annuncio del concerto di Vasco per il prossimo anno

23 settembre - 10:42

Alessandro Santuari è stato eletto con il 66,54% dei voti. Lega nord è la prima forza politica 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato