Contenuto sponsorizzato

Capodanno in piazza, Rovereto lo dedica ad Antonio Megalizzi

Sulla fontana le musiche di Radio 80 Forever-young e i colleghi del reporter. Dj set e revival anni Settanta, Ottanta e Novanta

Foto tratta da Facebook
Pubblicato il - 30 December 2018 - 13:54

TRENTO. Capodanno in piazza nel segno dei giovani e in ricordo di Antonio Megalizzi. Questa la proposta per domani a Rovereto, voluta dalle categorie economiche con l'Apt e Radio 80 Forever-young.

 

L'appuntamento è in piazza Rosmini, dove sulla fontana salirà lo staff di Radio 80. Una scelta non casuale, visto che per la stessa radio lavorava come giornalista, speaker e direttore artistico proprio Antonio Megalizzi. Un omaggio a un giovane appassionato deciso dall'intera città.

 

Il veglione in piazza seguirà quelli dedicati, negli ultimi due anni, ai fuochi d'artificio (nel 2016) e a fuochi e vetrine animate (2017). Ad animare la città sarà sempre l'Unione commercio e turismo di Rovereto e Vallagarina che quest'anno, per l'evento "Capodanno in piazza", lavora assieme alle rappresentanze territoriali di Confesercenti e Associazione artigiani e piccole imprese, con il supporto promozionale dell'Azienda di promozione turistica.

 

"Volutamente non abbiamo previsto bancarelle o furgoncini per distribuire cibo e bevande - commenta Marco Fontanari, presidente dell'Unione commercio e turismo - per lasciare spazio e valorizzare le proposte gastronomiche dei tanti bar e ristoranti del centro. Creiamo un evento che possa attirare giovani e meno giovani, far uscire dalle case i roveretani con l'opportunità di divertirsi in allegria aspettando il nuovo anno, oppure come naturale conclusione di serata per i tanti roveretani e turisti che sceglieranno uno dei locali cittadini per chiudere in bellezza il 2018. Ci aspettiamo una bella affluenza ed un clima di allegria e divertimento".

 

La festa, gratuita, vedrà musica dal vivo e dj set con uno sguardo al Novecento: ci si tufferà negli anni Settanta, Ottanta e Novanta. Alla consolle, davanti all'albero, si alterneranno i dj di Radio 80, appunto. Gli organizzatori annunciano molte "sorprese". 

 

La diretta della serata sarà ascoltabile sulle frequenze della radio e visibile in video sul profilo Facebook dell'emittente.

 

L'evento comincerà nel pomeriggio con il concerto di Natale "Glorius" proposto alle 17.30 in piazza Rosmini dal Minicoro di Rovereto diretto da Gianpaolo Daicampi. A seguire musica e altri intrattenimenti per l'aperitivo prima dell'avvio del veglione vero e proprio alle 21.

 

Corso Rosmini rimarrà chiuso al traffico dall'incrocio con via Paoli/via Fontana. Nella piazza dell'Urban city la pista del ghiaccio rimarrà aperta fino alle 2 del mattino.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 12 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
12 May - 20:36
Trovati 71 positivi, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 60 guarigioni. Sono 859 i casi attivi sul territorio provinciale
Politica
12 May - 20:12
Bocciata la proposta di Futura per consentire di riaprire all’aperto anche ai circoli dell’associazionismo. Zanella: “Resta l’amarezza, la [...]
Politica
12 May - 19:44
La Provincia intende acquistare 2,8 milioni di quote di Itas Mutua. Sono emersi dubbi, in particolare da parte di Onda civica, Partito [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato