
Riconfermati i vertici dell'Apt val di Non, la guida [...]

Quaranta Happy Card per la spesa per le famiglie ucraine. [...]

A Vallelaghi attivati i sensori per monitorare la [...]

Traffico e code in val Rendena: transitano 10 mila mezzi [...]

Linea della Valsugana, riprogrammato il servizio con [...]

Dall'azienda agricola di famiglia alla laurea (a pieni [...]

Scuole dell'infanzia in attesa delle direttive per [...]

Come vedere le partite di serie A in diretta

''La più bella estate'' di DolomitIncontri con Federico [...]

Malati di diabete, con Itas un servizio di analisi e [...]
Sono già oltre 13 mila i buyer pronti a sbarcare a Riva del Garda per Gardabags
Dal 16 al 19 giugno prossimi all'interno di Expo Riva Schuh arriva il nuovo format di Riva del Garda Fierecongressi per valorizzare borse e agli accessori

RIVA DEL GARDA. La moda è sempre più fast fashion, cioè collezioni ispirate all’alta moda ma messe in vendita a prezzi contenuti e rinnovate in tempi brevissimi. Questa tendenza che si è affermata negli ultimi anni e che si evidenzia nel corso delle fiere di settore.
Un esempio Expo Riva Schuh, l’evento leader della calzatura di volume. Il fast fashion ha determinato un cambiamento anche nella richiesta degli operatori, che sempre più sono alla ricerca di manifestazioni fieristiche complete dove poter trovare il total look.
Per rispondere alle esigenze del mercato nasce quindi Gardabags: dal 16 al 19 giugno prossimi a Riva del Garda si terrà la prima edizione, in parallelo alla novantesima di Expo Riva Schuh, di questo nuovo format di evento dedicato alle borse e agli accessori.
Gli oltre 13 mila i buyer che giungeranno a Riva del Garda potranno così focalizzare l’attenzione sul mondo delle calzature e degli accessori, sempre più complementari anche per i produttori: per la prima edizione saranno presenti selezionati espositori provenienti da Italia, Spagna, Portogallo, Germania, Polonia, Regno Unito, Emirati Arabi Uniti, Cina e India.
La location scelta per l’evento è il PalaVela, sulle sponde del lago di Garda, che fungerà da cornice ideale per l’inaugurazione di questo nuovo progetto.
Un format innovativo anche per le stesse modalità di esposizione: gli allestimenti infatti saranno particolarmente curati e differenziati, per accompagnare il visitatore in un vero e proprio viaggio nel mondo degli accessori, con grande attenzione al made in Italy.
Gardabags si inserisce infatti in un contesto attualmente positivo, con un mercato moda italiano in crescita, sia per i fatturati che per l’export. Gardabags presterà molta attenzione anche a quest’ultimo, grazie alla sua natura internazionale con buyer provenienti da oltre 100 Paesi.