Studenti del Floriani e ex leggende dello sport protagonisti a Riva del Garda, si parla di doping
Conferenza formativa e informativa sui rischi del doping nello sport agonistico e amatoriale. Sarà diretta dal giornalista Claudio Chiarani che intervisterà i due testimonial Renato Dionisi e Roberto Malcotti, ex ciclista; Massimo Eccel, Giunta Coni Trentino; il dottor Girolamo Mirante Marini, medico dello sport e la dottoressa Alina Suder, medico nutrizionista dello sport

RIVA DEL GARDA. Un serata di sensibilizzazione sulle sostanze illecite nel mondo dello sport. L'appuntamento è per giovedì 19 aprile al Centro Congressi di Riva del Garda Fierecongressi.
L'iniziativa vuole sensibilizzare il mondo dello sport agonistico e amatoriale su una problematica odierna molto sentita, cioè il doping. L'evento è stato organizzato dalla classe 3A RIM dell’Istituto Giacomo Floriani, con la collaborazione dell'ente fieristico, e rientra in un progetto di alternanza scuola-lavoro che prevede la simulazione di un’impresa con la finalità di organizzare eventi (Qui info e prenotazioni).
La serata avrà inizio con la presentazione dell’idea e del lavoro svolto da una rappresentante della classe, seguiranno successivamente i saluti istituzionali della dirigente dell’Istituto Giacomo Floriani Elina Massimo, dell’assessore alla cultura del Comune di Riva del Garda Renza Bolletin, del vice sindaco Mario Caproni e del presidente della Società fieristico congressuale Roberto Pellegrini.
La conferenza sarà diretta dal giornalista Claudio Chiarani che intervisterà i due testimonial Renato Dionisi (leggenda italiana del salto con l’asta) e Roberto Malcotti, ex ciclista; Massimo Eccel, Giunta Coni Trentino; il dottor Girolamo Mirante Marini, medico dello sport e la dottoressa Alina Suder, medico nutrizionista dello sport.
Ci saranno inoltre degli interventi da parte di alcuni studenti praticanti sport che racconteranno le proprie esperienze e le loro opinioni sulla questione doping. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza con ingresso gratuito e rivolto soprattutto ai giovani delle associazioni sportive della zona.