Contenuto sponsorizzato

Trucchi, musica e animazione, il carnevale allo Ski center Latemar diverte grandi e piccini

Tante le attività e iniziative organizzate nel cuore delle Dolomiti. Un febbraio ricco di programmi, mentre la stagione invernale va oltre ogni aspettativa

Pubblicato il - 02 febbraio 2018 - 21:25

PAMPEAGO. La stagione invernale procede oltre ogni aspettativa allo Ski center Latemar-Oberggen, Pampeago, Predazzo, ma la località incastonata tra le Dolomiti propone un febbraio ricco di eventi e attività.

 

Divertimento, musica e animazione in pista e in pizza, questo il Carnevale dello Zecchino d'Oro a Pampeago. Si inizia domenica 4 alle 16 con un 'pomeriggio d'oro...Zecchino': i finalisti delle selezioni si esibiscono allo Sporting center di Predazzo, quindi a seguire sono le voci del Piccolo coro 'Mariele Ventre' dell'Antoniano di Bologna a intrattenere il pubblico.

 

Lunedì 5 dalle 10 alle 15.30 a Predazzo-Gardoné tanta animazione in pista con gli addetti e professionisti del Kindergartner Il regno dei dragi, mentre mercoledì 7 dalle 10 alle 15.30 ancora animazione in pista sull'Alpe di Pampeago con il Kindergarten Bip club, quindi giovedì 8 alle 15.30 in piazza a Predazzo la festa di chiusura.

 

Il carnevale però tra Obereggen, Pampeago e Predazzo, cuori del comprensorio del Latemar, non conosce soste e come vuole una tradizione consolidata, il comprensorio propone un ricco programma di animazione sulle piste e in tutti i dodici rifugi delle tre località.

Giovedì grasso 8, lunedì 12 e martedì grasso 13 febbraio, ultimo di Carnevale, all'ingresso degli impianti di risalita di Obereggen, sei visagiste professionali coloreranno i visi di sciatori e snowboarder per discese carnevalesche mozzafiato lungo i 49 chilometri delle piste nere, rosse e blu del Latemar oltreché sulle piste per lo slittino.

 

Gli appassionati di sci o slittino notturno potranno dilettarsi, giovedì 8, venerdì 9 e martedì 13 febbraio (dalle 19 alle 22) in carnevalesche discese mascherate.

 

Sabato 10 e martedì 13 febbraio, ultimo di Carnevale, divertimento assicurato per i bambini sul campo scuola Eben di Obereggen con la clown Malona dei 'Clowndoctors Alto Adige', una organizzazione impegnata a rendere più allegra la degenza degli ammalati negli ospedali e degli anziani nelle case di riposo.

 

Sabato 10 febbraio alle 8 si comincia con la tradizionale colazione bavarese al 'Platzl-Obereggen'. Attrazione della giornata saranno i 'Ponzen', sci ricavati dalle doghe delle botti di vino. Un goliardico gruppo di appassionati di Obereggen e dintorni li infileranno per dare vita a divertenti sciate.

Lunedì 12 febbraio artisti di vario genere (clown, fumettisti, mimi, giocolieriallieteranno gli ospiti in ognuno dei 12 rifugi del comprensorio del Latemar dalle 10.30 alle 16.  

Sempre lunedì 12 febbraio alle 21.30, si svolgerà l’atteso 'Obereggen Carneval Night Show', spettacolo promosso dalla scuola di sci e snowboard di Obereggen.

 

I migliori freestyler della scuola elettrizzeranno l'atmosfera con numeri entusiasmanti su sci o snowboard al ritmo dell'Open Air Disco. I più piccoli potranno divertirsi con l'orso 'Bruno' mentre in pista si esibiranno i gatti delle nevi. Gran finale con i fuochi d'artificio e l’After Show Party nella tenda indiana 'Tipi' alla fine della pista Oberholz. L’ingresso per il 'Obereggen Carneval Night Show' è gratuito.

Martedì grasso 13 febbraio sulla pista Canalone di Pampeago si svolgerà lo slalom gigante mascherato, aperto a tutti ed adatto a sciatori di qualsiasi livello. Mentre sul campo scuola Eben di Obereggen ci sarà clown Malona dei 'Clowndoctors Alto Adige' ad intrattenere i bambini. 

Per i più festaioli la tenda indiana 'Tipi' di Obereggen, in fondo alla pista Oberholz, organizza diversi eventi: giovedì grasso 8 febbraio, come da tradizione, la festa dedicata alle maschere di Cowboy e Indiani; venerdì 9 sarà dedicato ai Lupi, mentre sabato 10 sarà il turno di 'C'era una volta...retrò Apres Ski'; lunedì 12 largo al 'Ballo del Lunedì Grasso' e martedì 13 febbraio serata evento con Dj Willy.

 

Una stagione ancora ricca che si chiude domenica 8 aprile.

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 novembre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

15 novembre - 13:55

Diverse le valanghe, due in particolare di grandi dimensioni, che sono piombate sulla carreggiata lungo la strada statale 42, diversi i veicoli sfiorati, mentre due vetture sono state centrata dallo scivolamento della neve dalla rampa dell'arteria

15 novembre - 13:25

Situazione difficile anche in Alto Adige, quasi tutti i passi sono stati chiusi per ragioni di sicurezza. Il grado di pericolosità per quanto riguarda le valanghe è stato portato al livello forte, il quarto su una scala di cinque. Dalle 21 di ieri sera l'autostrada del Brennero in direzione Nord, a partire da San Michele all'Adige, sarà percorribile lungo una sola corsia di marcia

15 novembre - 11:36

L'incidente è avvenuto questa mattina ed ha comportato alcuni problemi al traffico. Sul posto i vigili del fuoco, soccorsi sanitari e io carabinieri 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato