Contenuto sponsorizzato

Ultime ore per candidarsi a tre progetti di servizio civile

Sono cinque i posti messi a disposizione dalla Comunità Murialdo per tre percorsi formativi nell'ambito di lavoro sociale e sviluppo di comunità

Pubblicato il - 30 aprile 2018 - 16:01

TRENTO. Ultime ore per iscriversi a tre progetti di servizio civile promossi dalla Comunità Murialdo. Scade lunedì 30 aprile la possibilità di prendere parte ai percorsi da quattro mesi a un anno che da giugno permettono a cinque giovani dai 18 ai 28 anni di vivere esperienze di accrescimento formativo e personale per quanto riguarda il lavoro sociale, ma anche lo sviluppo di comunità (Qui info).

 

Attraverso una formazione specifica i giovani in servizio civile saranno inseriti direttamente nelle equipe educative coinvolte di Villa Rizzi a Sardagna e Il Cortile di Rovereto.

 

Si parte da "Coltivare Comunità": i giovani interessati possono acquisire competenze e tecniche di programmazione/organizzazione delle attività e degli eventi proposti, promozione del volontariato con l’obiettivo di creare uno scambio attivo tra Villa Rizzi e Sardagna (contatto referente: 345 0802743 - brunocrepaldi@murialdo.taa.it).

 

Spazio poi a "Il Girasole", quattro mesi di esperienze estive con i minori stranieri non accompagnati che vivono alla struttura di Sardagna. Il giovaneavrà l’occasione di sperimentarsi nella relazione con i minori stranieri ospiti cercando di supportarli e stimolarli quotidianamente nella conoscenza di se stessi, delle proprie abilità e potenzialità e sapere vivere e interagire nel gruppo. (referente: 346 2898639 - marcorosa@murialdo.taa.it)

 

L'ultimo progetto è "Metti al centro la tua passione", un'esperienza diretta con i minori che frequentano il centro diurno Il Cortile di Rovereto. I giovani potranno sperimentarsi nel proporre laboratori e attività al fine di stimolare la curiosità e l’immaginazione dei minori accolti oltre che di creare, all’interno del gruppo dei bambini e dei ragazzi presenti al Centro, un clima positivo e collaborativo (referente: 327 0780373 - valerioclemente@murialdo.taa.it).

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.47 del 13 Dicembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

15 dicembre - 05:01

La prorettrice di Unitn Barbara Poggio: “Le ricerche dimostrano che aumentare i servizi e ridurre i costi degli stessi funzionano meglio degli aiuti economici diretti”. La misura non piace nemmeno ai sindacati: “Le persone decidono di farsi una famiglia se hanno un buon lavoro non per delle vaghe promesse propagandistiche”

14 dicembre - 19:05

Il 14 dicembre dello scorso anno Antonio Megalizzi 29 anni, giornalista, è stato ucciso da un proiettile esploso a Strasburgo, tre giorni prima, in un mercatino di Natale, da un terrorista. Oggi tante iniziative per ricordarlo. In radio una maratona per Antonio e l'amico Bartosz

14 dicembre - 19:51

Si tratta di un uomo di 53 anni di Zambana. Faceva parte di un gruppo di tre persone. I soccorritori sono riusciti ad individuarlo e dopo averlo estratto da sotto la neve, in stato iniziale di ipotermia, è stato trasportato a Merano

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato