Contenuto sponsorizzato

Commercialisti del Triveneto, la presidenza all'altoatesino Claudio Zago

La conferenza rappresenta 13 Ordini e 11.000 iscritti. Il professionista di Bolzano alla guida fino al termine del 2020, succede a Margherita Monti (Vicenza)

Pubblicato il - 12 aprile 2019 - 11:35

TRENTO. È Claudio Zago, già alla guida dell'Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili di Bolzano, il nuovo presidente dei commercialisti del Triveneto.

 

Ora sarà riferimento per la conferenza permanente dei presidenti degli Ordini delle Tre Venezie, l'organo deputato a promuovere il processo di sviluppo e di rafforzamento della categoria che rappresenta oltre 11.000 professionisti iscritti nel Triveneto (13 gli Ordini).

 

Zago esercita la professione di commercialista dal 1984 occupandosi di incarichi di consulenza fiscale, contabile societaria e in materia del lavoro. Il suo mandato durerà fino al termine del 2020, cioè fino alla scadenza dell'attuale mandato come presidente dell'Ordine di Bolzano.

 

A passare il testimone a Zago è Margherita Monti, eletta a sua volta nel 2017 e presidente dei commercialisti della provincia di Vicenza.

 

"Siamo in un'epoca di forti e repentini cambiamenti per la professione - commenta il neopresidente - Penso ad esempio alle nuove normative sulla privacy e sulla fatturazione elettronica, sfide che abbiamo affrontato lo scorso anno, oppure a quelle relative a bilanci e antiriciclaggio, al centro di questi mesi. I nostri iscritti all'albo danno la certezza ai loro clienti di trovarsi di fronte a professionisti preparati e costantemente aggiornati. Ed è questa la strada che vogliamo continuare a percorrere".

 

Prosegue: "Per farlo è fondamentale lo scambio di idee e suggerimenti, l'efficienza e la coesione che gli ordini del Triveneto hanno dimostrato di avere. Ringrazio gli altri presidenti per la fiducia che hanno riposto in me, assegnandomi l'importante incarico. Lavorerò per rendere sempre più centrale, per imprese e mondo economico, la figura del commercialista".

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 novembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

30 novembre - 12:57

Il presidente del Mart Vittorio Sgarbi presenterà in conferenza stampa alla Camera un nuovo strumento tecnologico capace di fermare il virus sfruttando le particelle d'argento. "Membrana culture" è una pellicola che si può applicare alle superfici e che non necessita di interventi umani per essere sanificata. "Al museo di Rovereto la prima sperimentazione in Italia. Così i visitatori possono visitare in sicurezza"

29 novembre - 19:28

Museo di scienze naturali dell'Alto Adige, Eurac e Unitn insieme per studiare i grandi carnivori, anche in relazione con le attività outdoor. L’esperta: “Gli animali sanno bene dove e quando passano le persone, limitando di conseguenza gli spostamenti nelle ore intensamente frequentate da escursionisti e corridori”

30 novembre - 13:12

La denuncia arriva dai consiglieri del Patt Paola Demagri, Ugo Rossi e Michele Dallapiccola: ''Oggi per una questione fra l’altro nota già da qualche mese, il medico oncologo lascia il servizio del quale se ne occupava da più di due anni e l’Assessorato alla Salute in controtendenza con quanto sempre dichiarato acconsente alla chiusura di un servizio irrinunciabile, quale è il Dho, anche se forse temporaneamente''

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato