Contenuto sponsorizzato

I monopattini da neve invadono il Bondone, due professionisti pronti a dare spettacolo al park

L'appuntamento è per sabato 16 e domenica 17 marzo. Allestito anche un campo scuola per provare questa attrezzatura. A scendere lungo le linee e i trick i francesi Basile Neverov e Thèo Roue-Lecuyer

Di Luca Andreazza - 15 marzo 2019 - 21:11

TRENTO. I monopattini da neve sbarcano in Bondone. Grande attesa allo snowpark per un appuntamento esclusivo e unico in calendario per sabato 16 e domenica 17 marzo sull'Alpe di Trento.

 

Dalle 10 alle 16 è possibile ammirare le evoluzioni di due riders professionisti alla scoperta delle linee del park bondonero: i francesi Basile Neverov e Thèo Roue-Lecuyer sono pronti a dare spettacolo. 

 

Non solo. Tutti i curiosi possono provare gli snowscooter in questo evento targato Frontflip e Eretic. "Abbiamo realizzato un'area dedicata - commenta Mattia Furlanelli, responsabile di Slopedesign - un campo scuola per utilizzare questi monopattini da neve". 

 

Una stagione invernale già di conferme per il park, dopo i numerosi eventi, ma soprattutto la piccola rivoluzione di dodici mesi fa circa.  Il secondo "Best local snowpark delle Alpi" negli Snowpark awards 2018, gli Oscar del settore nella cornice della principale fiera della neve di Skipass Modena, sono risultati una giusta e coraggiosa scommessa.

 

I movimenti terra dell'estate 2016 e 2017, l'ottimizzazione nell'utilizzo della neve programmata, un rinnovato sistema d'illuminazione a led e la rinuncia all'half-pipe (ormai obsoleto e dispendioso che necessitava di 15 mila metri cubi di neve artificiale e 80 ore di lavorazione dei tecnici) per implementare 15 nuove strutture hanno già pagato i primi dividendi. 

 

Il Monte Bondone è social e per restare informati ogni minuto si può guardare la nuova webcam Panomax e tutti gli aggiornamenti sulle previsioni meteorologiche, così come eventuali ulteriori aperture di impianti e piste, ma anche la pagina Facebook e Instagram.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 novembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

30 novembre - 12:57

Il presidente del Mart Vittorio Sgarbi presenterà in conferenza stampa alla Camera un nuovo strumento tecnologico capace di fermare il virus sfruttando le particelle d'argento. "Membrana culture" è una pellicola che si può applicare alle superfici e che non necessita di interventi umani per essere sanificata. "Al museo di Rovereto la prima sperimentazione in Italia. Così i visitatori possono visitare in sicurezza"

29 novembre - 19:28

Museo di scienze naturali dell'Alto Adige, Eurac e Unitn insieme per studiare i grandi carnivori, anche in relazione con le attività outdoor. L’esperta: “Gli animali sanno bene dove e quando passano le persone, limitando di conseguenza gli spostamenti nelle ore intensamente frequentate da escursionisti e corridori”

30 novembre - 13:12

La denuncia arriva dai consiglieri del Patt Paola Demagri, Ugo Rossi e Michele Dallapiccola: ''Oggi per una questione fra l’altro nota già da qualche mese, il medico oncologo lascia il servizio del quale se ne occupava da più di due anni e l’Assessorato alla Salute in controtendenza con quanto sempre dichiarato acconsente alla chiusura di un servizio irrinunciabile, quale è il Dho, anche se forse temporaneamente''

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato