
I giovanissimi Filippo Pasquazzo, Enrico Cescato e [...]

Il Premio letterario Frontiere-Grenzen è sempre più [...]

''Improvvisazione è la parola chiave dell'anno [...]

Esercito in azione con elicotteri e blindati, [...]

''Piste sovraffollate'' e il Cai pubblica la foto del [...]

Dai fuochi d'artificio allo slalom mascherato, il [...]

Gli over 60 al lavoro aumentano del 105% in sei anni. [...]

Dalle maccheronate alle sfilate di carri: torna il [...]

Come lo sport si trasforma in business. A Pozza di Fassa [...]

La Benacense Rugby pronta ad allenarsi in piazza: ''Così [...]
La coppa Italia freestyle sbarca in Bondone tra evoluzioni e divertimento
Il Bondone si prepara per un week end, sabato 9 e domenica 10 febbraio, a base di adrenalina, spettacolo e divertimento. Allo snowpark sbarca la coppa Italia freestyle. In arrivo i migliori atleti di livello nazionale

TRENTO. Il Bondone si prepara per un week end, sabato 9 e domenica 10 febbraio, a base di adrenalina, spettacolo e divertimento. Allo snowpark sbarca la coppa Italia freestyle. Dopo l'avvio ufficiale del 22 dicembre scorso, il 100-One kids camp e la recente nevicata, il team di Slopedesign capitanato da Mattia Furlanelli lavora senza sosta per tirare quotidianamente le strutture a lucido per accogliere gli amanti delle tavole e in questo caso i migliori atleti a livello nazionale.
"Si preannuncia un fine settimana davvero interessante - dice Furlanelli - anche per veicolare l'immagine dello snowpark in Italia. Sono ancora tante le opportunità e non escludiamo di inserire altre iniziative in questo ricco calendario di appuntamenti. Ringraziamo fin da subito i partner quali Trento Funivie e Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, ma anche 100-One, Fenz your friends, Surf to live e Nexstep che ci permettono di lavorare serenamente".
Il park bondonero si conferma tra i migliori e completo dell'arco alpino, reduce dal secondo gradino del podio nella categoria "Best local snowpark delle Alpi" agli Snowpark awards 2018, gli Oscar del settore nella cornice della principale fiera della neve, quella di Skipass Modena.
Un risultato raggiunto anche dopo i diversi interventi pianificati in sinergia da Comune di Trento e Trento Funivie tra movimenti terra dell'estate 2016 e 2017, l'ottimizzazione nell'utilizzo della neve programmata, un rinnovato sistema d'illuminazione a led e la rinuncia all'half-pipe (ormai obsoleto e dispendioso che necessitava di 15 mila metri cubi di neve artificiale e 80 ore di lavorazione dei tecnici) per implementare 15 nuove strutture.
Le manifestazioni ritornano poi allo snowpark per Carnival in the park (28 febbraio-5 marzo) e Spring break party (24 marzo). Il Monte Bondone è social e per restare informati ogni minuto si può guardare la nuova webcam Panomax e tutti gli aggiornamenti sulle previsioni meteorologiche, così come eventuali ulteriori aperture di impianti e piste, ma anche la pagina Facebook e Instagram., senza dimenticare la App.