Contenuto sponsorizzato

I trentini amano Flixbus, in un anno raddoppiate le prenotazioni

In arrivo gli autobus con servizio di trasporto biciclette: 50 autobus equipaggiati. Le mete: Firenze, Mantova, Bologna, Modena, Verona, Roma

Pubblicato il - 24 aprile 2019 - 11:25

TRENTO. Si può davvero dire che l'abitudine di viaggiare con FlixBus abbia preso piede tra i trentini: secondo i dati forniti dalla stessa società dagli autobus verdi a lunga percorrenza, nell'ultimo anno sono raddoppiate le prenotazioni da e per il capoluogo trentino.

 

A Trento FlixBus c'è da tre anni, anniversario che si chiude con un "bilancio positivo", ricorda una nota ufficiale. Un risultato a cui contribuisce il "recente consolidamento dei collegamenti con alcuni dei principali centri italiani ed europei" che ha portato a circa 70  il numero di destinazioni raggiungibili dalla città.

 

Le località maggiormente connesse con Trento sono Milano (raggiungibile fino a nove volte al giorno), a seguire l'aeroporto di Orio al Serio (collegato fino a sette volte giorno). Al terzo posto delle mete preferite dai trentini c'è invece Monaco di Baviera: "In linea con una tendenza che dimostra la crescita d’interesse verso i collegamenti internazionali" dicono da FlixBus. In quest'ottica l'operatore comunica di aver implementato nel tempo le connessioni con l'estero, a Nizza, Vienna, Innsbruck e Berlino si sono aggiunte Ratisbona e Praga.

 

Il focus è poi su un aspetto "green": la società di trasporto passeggeri di lunga percorrenza fa sapere di aver inaugurato primi bus con portabici. "Solo della flotta italiana - si legge nella nota di FlixBus - saranno circa 50 gli autobus equipaggiati che consentiranno di coprire oltre 25 linee con destinazioni nazionali ed internazionali".

 

Trento, secondo FlixBus, è "tra le destinazioni più ambite dai ciclisti" ed è ora raggiungibile nella formula "bus+bici" da Firenze, Mantova, Bologna, Modena, Verona e Roma.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 maggio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

22 maggio - 21:02

Il professore a Rovereto per il primo Cda che ha nominato Silvio Cattani alla vicepresidenza. L'annuncio: ''Dal 6 giugno la mia collezione a Caldes''. Poi: ''Riqualificazione? Ho già sentito Botta. E vorrei aprire la caffetteria entro ottobre. Lavoro, basta precari". Offerta di pace ad Alex Marini: ''Se lascia perdere le querele lo invito a cena''

22 maggio - 18:18

L'onorevole, tirata in ballo nel profilo Twitter da Ivan Cristoforetti, braccio destro dell'assessore Spinelli, replica: "Chi ricopre una carica istituzionale o chi lavora all’interno delle Istituzioni debba usare toni di decoro e rispetto verso quelle stesse Istituzioni, siano locali o statali, che sono garanzia di tutela dei cittadini"

22 maggio - 12:24

Laureata in Lingue e letterature straniere moderne e attualmente insegnante inglese al liceo linguistico e scientifico di Pozza di Fassa, già Procuradora del Comun general de Fascia, la candidata per il centrosinistra corre nel collegio della Valsugana per un posto alla Camera 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato