Contenuto sponsorizzato

La fiera Tempo Libero apre i battenti tra le notti a base di street food e il simulatore di rally

E' tanta l'attesa per Tempo Libero, l'edizione numero 43 della kermesse targata Fiera Bolzano. Ancora poche ora e poi si alza il sipario per un evento di punta del capoluogo altoatesino. Le date da cerchiare in rosso sul calendario sono quelle da giovedì 25 a domenica 28 aprile

Pubblicato il - 24 aprile 2019 - 16:41

BOLZANO. Street food e sport, rombo di motori e simulatore di rally, ma anche un programma pensato per i più piccoli. E' tanta l'attesa per Tempo Libero, l'edizione numero 43 della kermesse targata Fiera Bolzano. Ancora poche ora e poi si alza il sipario per un evento di punta del capoluogo altoatesino. Le date da cerchiare in rosso sul calendario sono quelle da giovedì 25 a domenica 28 aprile (Qui info e costi). 

 

Tra le novità ecco le notti a base di street food. Il festival va, infatti, ai supplementari. Appena il padiglione chiude i battenti, inizia la festa con le street food nights a ingresso libero. Dalle 18.30 dieci food trucks offrono specialità gastronomiche da tutta Italia, mentre il palco è affidato alle migliori band locali per musica live, balli e spettacoli di danza. Non solo. Le calorie di troppo possono essere smaltite subito tra basket, tiro con l’arco e paintball. La festa è aperta venerdì e sabato in fiera.

 

Ma Street food non significa solo di mangiare piatti sfiziosi, ma di vivere un’esperienza. E’ questo che Tempo Libero vuole offrire nel corso del festival. L’area scoperta è preparata esattamente come una picnic-area, adatta per rilassarsi e godersi del buon cibo. Le proposte includono hamburger, fritture di pesce e squisiti dessert.

 

Il programma culinario di Tempo Libero non finisce qui. Nel corso del duello ai fornelli organizzato dalla rivista "Die Südtiroler Frau", sabato 27 aprile alle 11, si sfidano la migliore giocatrice di tennistavolo d’Italia del momento, Debora Vivarelli, e il capitano del Hockey club Bolzano Foxes, Anton Bernard. Le specialità possono essere assaggiate dal pubblico. Nelle altre giornate in scena invece gli allievi della Scuola alberghiera "Cesare Ritz" e le Contadine sudtirolesi con le loro creative ricette di stagione. Nel settore Saporita gli espositori selezionati da tutta Italia sono chiamati a offrire il meglio delle loro specialità gastronomiche.

 

In cartellone anche l'evento speciale, Alperia sport hero per tutte le ragazze e i ragazzi under 14. L’obiettivo è quello di avvicinare in modo giocoso i giovani allo sport, motivandoli attraverso un approccio leggero e divertente. In totale sono nove i diversi punti sparsi nel quartiere per provare i vari sport. Le persone che riescono a completare la raccolta di contrassegni riceve un piccolo premio, oltre a essere nominato (Sport)Hero per un giorno.

 

Non manca poi la grande rete di associazioni sportive per promuovere socialità, rispetto, integrazione, lealtà, sana competizione e fair play sono i più bei frutti di questa rete di associazioni. Ma Tempo Libero è anche motori. Viaggiare a tutta velocità con diversi modelli di veicoli, su tutti i terreni, a tutte le ore e con ogni tempo. Questa esperienza unica è offerta quest’anno da un Simulatore Rally professionale, mentre viene presentata in anteprima regionale della Volkswagen Grand California

 

E ancora il settore Camping tra una vasta gamma di attrezzatura e accessori per le vacanze plen-air, da acquistare o noleggiare, ma anche tanti suggerimenti per trascorrere il proprio tempo libero in modo intelligente e piacevole, più rilassato e attivo.

 

Anche ai visitatori più piccoli Tempo Libero offre un ricco programma: giostre e giochi in Area Scoperta, graziosi pony da cavalcare e un simpatico programma con la scimmietta canterina Bobby, in fiera sabato. Nel week-end c'è anche un servizio professionale di accudimento gratuito per i bambini dai 3 ai 6 anni, messo a disposizione dall’Asilo Nido Xenia, dal Family Point a cura dell’Associazione “Mamme di Bolzano”, Fiera Bolzano e Spaccio Pannolini, dove si possono allattare e cambiare gratuitamente i pannolini ai neonati.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 agosto 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 agosto - 19:31

Ancora una volta vengono lanciati dati diversi rispetto alla realtà. Se si uniscono i numeri fin qui raggiunti al punto nascite nel mese di agosto, i parti sono stati 14, in linea rispetto al trend che si è delineato da quando ha riaperto. Futura: "I numeri dovrebbero chiamare a una riflessione, senza pregiudizi ideologici. Due sono i fattori cruciali: la salute e la sicurezza di partorienti e nascituri e la professionalità del personale sanitario"

23 agosto - 18:04

L'aggressione è avvenuta 4 di agosto. Il prorettore è stato vittima di una aggressione al termine della prima giornata di un congresso a Durban. E' stato portato al pronto soccorso e a distanza di circa due settimane è riuscito a ristabilirsi quasi completamente

23 agosto - 19:15

Ad accorgersi è stata la segretaria del Partito che ha deciso di postare su Facebook un messaggio per l'autore del furto. "Potranno portare via una targa, ma non riusciranno a cancellare i valori, la passione e l'impegno per la democrazia delle donne e degli uomini del Pd del Trentino"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato