Contenuto sponsorizzato

Fiera Tempo Libero di Bolzano, cibo e bevande in mano ai food truck della trentina Nunu's. I soci: "Hot dog e focacce gourmet. Da 4 anni offriamo prodotti di qualità"

La Fiera Tempo Libero si terrà a Bolzano dal 22 al 25 aprile. L'organizzazione della parte ristorazione sarà in mano a Nunu's Italia con lo Street Food Festival. Dieci in totale i food truck da tutta Italia, di cui 3 di Nunu's Italia. I tre soci Buselli, Coser e Fonsatti: "La fiera attira più di 40mila visitatori in soli quattro giorni. Offriamo uno street food di qualità"

Di Francesca Cristoforetti - 22 aprile 2022 - 19:01

TRENTO. È la trentina Nunu's a occuparsi del "food and beverage", cibo e bevande, della Fiera Tempo Libero di Bolzano dal 22 al 25 aprile. Sono tre in questo momento i food truck firmati Nunu’s Italia, che insieme ad altri 7 camion loro partner, stanno offrendo cibo di qualità allo Street Food Festival, attirando i moltissimi visitatori della Fiera organizzata nel capoluogo bolzanino. 

 

“La fiera attira più di 40mila visitatori in soli quattro giorni – raccontano i soci di Nunu’s Italia, Andrea Buselli, Alessandro Coser, Ivan Fonsatti – tutte persone che orbitano inevitabilmente nella nostra area”. La Fiera Tempo Libero 2022 si svolgerà in 4 giorni con 3 street food nights, 250 espositori, dalle 09:30 alle 18:30 e venerdì, sabato e domenica fino alle 23.

 

Cibo semplice e di qualità è quello che viene offerto, spiegano i tre imprenditori: “Da ben quattro anni noi collaboriamo con la Fiera di Bolzano, che anche quest’anno ci ha appaltato la gestione della parte di ‘ristorazione’ con i nostri camion”. Tre i loro truck presenti nello spazio esterno della fiera, dieci in totale considerando gli altri partner. “In uno proponiamo focacce, nell’altro hamburger e nell’ultimo hot dog: tutto gourmet, dove la materia prima la fa da padrona”.   

 

Nunu’s Italia è un’idea tutta trentina che nasce nel 2017 su iniziativa di tre giovani imprenditori, che decidono di offrire uno street food di qualità: “Da sportivi quali siamo ci siamo resi conto che mancasse del buon cibo fuori dai grandi eventi e manifestazioni. Volevamo portare un prodotto di qualità anche dove c'è grande richiesta”.

 

Nel corso del tempo, “accanto alla nostra attività, siamo diventati anche organizzatori di eventi. Ci siamo lanciati poi anche nel mondo della ristorazione, aprendo con dei punti fisici sul territorio a partire da Trento, sia in centro storico in via Mazzini che un bar alle Albere, dove facciamo anche pasti veloci. Anche a Sirmione abbiamo appena aperto un ristorante in pieno centro”.

 

Sul palco del FieraMesse H1 Eventspace, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione, durante la quale sono stati presentati gli highlight di questa edizione 2022. Tre le tematiche al centro degli eventi che animeranno le giornate (e le serate) della manifestazione: Sport, Food and Young. Tempo Libero dedicherà naturalmente grande attenzione anche ai visitatori più piccoli con giostre e giochi nell’area scoperta e all’interno dello spazio appositamente allestito dall’Associazione Campi Gioco e Ricreazione Vke.

 

Merita inoltre una visita il Cinè museum per scoprire com’era il cinema del passato: in padiglione sarà possibile vedere una parte della raccolta di materiale cinematografico più completa e ricca del Triveneto e Tirolo.

 

Sabato 23 aprile, dalle 10:30 alle 12:30, nella Event Arena in H1, le Camere di Commercio di Bolzano e Cosenza organizzeranno, in collaborazione con la Landeshotelfachschule Kaiserhof e l'istituto di Cariati (Cosenza) - settore enogastronomia, uno Show Cooking per presentare e degustare i prodotti locali di entrambe le regioni.

 

Sull’Open Air Stage in area scoperta, in programma inoltre due concerti live: dalle 11:30 alle 14:30 si esibirà Thomas Traversa, giovane cantautore e producer di Bolzano e dalle 19:30 alle 22:30 i Lucky 17 proporranno successi Rock&Roll anni '50, perfetti per ballare e scatenarsi un po’.

 

Durante tutto il giorno, imperdibile inoltre lo Street Food Festival con i suoi 10 Truck da tutta Italia, aperto fino alle ore 23:00. L’accesso allo Street Food Festival è gratuito alla sera, a partire dalle 18:30, orario di chiusura dei padiglioni espositivi.

 

Con il ticket online è possibile viaggiare gratis da e per la fiera con tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige. Per i visitatori da fuori Provincia, la convenzione vale a partire da Salorno. Venerdì 22 aprile l’ingresso è gratuito su registrazione.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 4 luglio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
04 luglio - 19:47
Il presidente della Società meteorologica italiana a il Dolomiti: “Ci sarei potuto essere anche io lassù. Quel ghiacciaio, visto da fuori, non [...]
Cronaca
04 luglio - 20:40
Dal 2012 al 2020 è stato a capo del soccorso alpino di Recoaro - Valdagno, Paolo Dani era un'espertissima guida alpina. L'addio dei colleghi: [...]
Cronaca
04 luglio - 17:50
Era una delle persone che si temeva potesse essere sotto la valanga causata dal seracco che è crollato ieri sulla Marmolada ma è stato [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato