Contenuto sponsorizzato

Lo sport trentino festeggia i 50 anni dal primo allunaggio a Trentino sport days di Riva del Garda Fierecongressi

In occasione della quarta edizione, il tema della scoperta si manifesta, infatti, in un’offerta fieristica ancora più variegata e nella realizzazione di alcune collaborazioni strategiche come quella con il liceo sportivo Martino Martini di Mezzolombardo e la Fondazione Museo Civico di Rovereto

Pubblicato il - 19 luglio 2019 - 11:55

RIVA DEL GARDA. A Riva del Garda ritorna Trentino sport days, l'evento dedicato all'educazione sportiva giovanile. L'iniziativa di Riva del Garda Fierecongressi è in agenda dal 27 al 29 settembre per un'edizione sorprendente che lascia spazio anche ai festeggiamenti per i 50 anni dallo sbarco del primo uomo sulla luna. 

 

In occasione della quarta edizione, il tema della scoperta si manifesta, infatti, in un’offerta fieristica ancora più variegata e nella realizzazione di alcune collaborazioni strategiche come quella con il liceo sportivo Martino Martini di Mezzolombardo e la Fondazione Museo Civico di Rovereto.

 

Da una parte saranno come sempre le aree gioco proposte dalle Federazioni sportive del Coni a permettere ai giovani visitatori di Trentino sport days di trovare, attraverso scelta e sperimentazione, le proprie attitudini e i propri talenti sportivi. 

 

Dall’altra, le competenze organizzative dei giovani studenti del liceo e le conoscenze scientifiche messe in campo dalla realtà museale roveretana garantiranno ad alcune associazioni sportive la possibilità di accedere a uno speciale laboratorio notturno dedicato a sport ed esplorazione spaziale dal titolo "Alla Scoperta di Apollo 11". La proposta, grazie a osservazione astronomica diretta e gioco, combinerà esercizio fisico e storia dell’umanità.

 

Sempre di piccole e grandi scoperte si occuperà quest’anno anche un’altra iniziativa promossa da Trentino sport days, Sport libera tutti. Uno dei tre percorsi attivati dal progetto per rendere lo sport un’attività accessibile a tutti, porterà una trentina di ragazzi appartenenti ad alcune cooperative sociali a esplorare la Val di Non e la zona del lago di Tovel dove, tra trekking e attività di socializzazione e scambio, verranno accompagnati in un viaggio alla scoperta delle meraviglie del territorio dalle guide del Parco naturale Adamello Brenta.

 

Trentino Sport Days con i suoi progetti dinamici e contenuti inediti è la manifestazione dove i bambini scoprono i mille benefici dell'attività fisica dando libera espressione alla fantasia e soprattutto si avvicinano ad una passione che non conosce limiti: lo sport

 

Con questa curiosa novità dedicata all'allunaggio e molto altro ancora, Trentino sport days torna al quartiere fieristico di Riva del Garda dal 27 al 29 settembre con ingresso libero per tutti nelle giornate di sabato e domenica.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 16 agosto 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

18 agosto - 18:48

Un progetto nato circa un mese fa. Raffaele è partito ieri mattina da Torbole e ci metterà cinque giorni ad arrivare a Rimini facendo cinque tappe. Dove passa con la bici raccoglie la plastica abbandonata lungo la strada. "Dobbiamo far capire che il pianeta è la nostra casa"

18 agosto - 16:50

E' successo stamane verso le 5 nella stazione dei treni di Bolzano. Il macchinista, mentre stava compiendo i controlli prima della partenza, è stato attaccato senza motivo e preso a pugni. Caduto sul locomotore, ha ricevuto una prognosi di cinque giorni

18 agosto - 13:22

La deputata forzista da giorni chiede a Salvini di andare da Mattarella per farsi dare l'incarico di Premier. "Lui è il leader e con il centrodestra ha la maggioranza". Ma avverte: ''Il popolo è sconvolto da quello che sta accadendo, serve subito chiarezza"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato