Contenuto sponsorizzato

Natale is coming: sette regali per colleghi di lavoro tecnologici

Oggi non sono pochi i gadget all’avanguardia capaci di andare incontro alle esigenze più svariate. Il prezzo è calato di molto, rispetto ad alcuni anni fa. Si può approfittare delle festività natalizie

Pubblicato il - 16 dicembre 2019 - 18:15

TRENTO. Come migliorare, e di molto, il clima in ufficio? Niente di meglio del periodo natalizio. Il Natale diventa l’occasione perfetta per fare qualche regalino ai colleghi più cordiali, ed è bene ricorrere alla tecnologia, soprattutto se sono grandi appassionati di hi-tech.

 

D’altronde oggi non sono pochi i gadget all’avanguardia capaci di andare incontro alle esigenze più svariate, e il prezzo è calato di molto, rispetto ad alcuni anni fa. Di conseguenza, occorre approfittare delle festività natalizie, e farlo tenendo a mente la lista qui di seguito.

 

Sette regali da fare ai colleghi più moderni. Come anticipato poco sopra, fare un bel regalo tecnologico oggi non equivale a spendere chissà quali cifre, perché sul mercato si trovano opzioni ottime dal punto di vista del rapporto qualità prezzo.

 

Ecco le più interessanti: smartwatch Best Buy - c’è uno smartwatch che ha sbaragliato la concorrenza, e si tratta dell’Amazfit Bip, ritenuto fra i più interessanti nella fascia low cost. Non potrebbe essere altrimenti, considerando che viene prodotto dalla Xiaomi, nota marca cinese dai prezzi particolarmente concorrenziali: durata della batteria top, schermo che riflette la luce solare, il Bip è considerato dai guru di settore un vero e proprio affare.

 

Sigaretta elettronica: idea per chi ha un collega fumatore: lo si può sorprendere regalandogli una sigaretta elettronica semplice, come ad esempio myblu, i cui prezzi sono alla portata di tutte le tasche, e in combinazione con il dispositivo, si possono scegliere due confezioni di Liquidpods da fargli provare. Magari lo aiuterete a smettere!

 

Monopattino elettrico: il costo si alza un po’, ma ne vale la pena, perché si parla di un’altra grande tendenza del momento. I monopattini elettrici, infatti, sono ottimi per una questione di mobilità cittadina: a patto di prendere visione delle normative di settore. Veloci, in grado di eludere il traffico e lo stress: sempre più utilizzati in città, possono essere una bella idea di regalo per un boss particolarmente apprezzato.

 

Assistente vocale: meglio il Google Home o l’Amazon Alexa? Stando ai dati e alle preferenze dei consumatori, il secondo sembra essere il più indicato, anche come regalo di Natale tecnologico. I numeri dicono infatti che Alexa ha doppiato Google Home, in quanto a vendite complessive: dalla domotica alle previsioni meteo, oramai l’assistente vocale in casa è un must.

 

Ciclocomputer: oggi gli appassionati di biciclette sono spesso tecnologici, perché amano tenere sotto controllo i dati del proprio allenamento, come i chilometri percorsi e le calorie bruciate. Ecco che per loro la soluzione migliore è il ciclocomputer: un dispositivo che permette di accedere ad una serie di opzioni, come la navigazione cartografica con il GPS, per ottenere report professionali e poter tracciare e seguire il percorso prescelto.

 

E-reader: per chi ha un collega amante delle letture e dei libri: impossibile non pensare ad un regalo come l’e-reader, perfetto per godersi i migliori capolavori della letteratura in formato e-book. Può dimenticarsi di ricaricarlo, dal momento che quasi tutti i modelli hanno una batteria di lunga durata.

 

Auricolari Bluetooth: questo è un regalo hi-tech evergreen, perché può andare incontro a tantissime esigenze, dall’ascolto delle telefonate fino ad arrivare alla musica. Si parla poi di un’opzione ideale anche per gli appassionati di sport, soprattutto se si considerano i ciclisti e chi pratica il running o la palestra. Infine, possono integrare funzioni aggiuntive come la possibilità di impartire comandi vocali.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
24 ottobre - 21:23
Un confronto per capire come rendere il territorio più attrattivo dal punto di vista turistico ma anche lavorativo. Gianni Battaiola (presidente [...]
Cronaca
25 ottobre - 12:20
E' successo questa mattina, 25 ottobre, nel territorio comunale di Valle Aurina in Alto Adige: un'auto è finita fuori strada cadendo nel torrente [...]
Ambiente
25 ottobre - 10:06
I sub volontari si sono presentati dalle città di Brescia, Bergamo, Trento, Merano, Mantova e Milano, l’obiettivo? Ripulire le acque del lago di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato