Contenuto sponsorizzato

Vento a 100 km/h in Bondone, reti e illuminazione ko, ma nella notte tutto riparato e la stagione prosegue

Stop alle notturne per preservare la neve e garantire la massima sicurezza. Martedì 12 marzo alle 19 la fiaccolata del Comitato "Sì" funivia per spingere alla realizzazione del grande impianto Trento-Bondone

Pubblicato il - 09 marzo 2019 - 20:35

TRENTO. Nonostante i danni causati dall'ultima perturbazione di giovedì 7 marzo, la stagione invernale sul Bondone non si ferma. La chiusura è prevista per per domenica 7 aprile, ma non si esclude una possibile proroga per le ottime condizioni del manto nevoso. 

 

Nel frattempo i tecnici sono intervenuti nella notte tra giovedì e venerdì per mettere in sicurezza il piano sciabile. Le fortissime raffiche di vento di giovedì scorso, alcune anche a 100 km/h, hanno danneggiato reti e materassi di protezione, ma anche divelto e piegato l'impianto di illuminazione.

 

Tutto però è stato prontamente ripristinato e si è ricorsi al fondo di neve programmata, tanto che tutte le piste sono perfettamente tirate a lucido e tutte aperte. Per preservare però il piano sciabile e poter garantire le massime condizioni di sicurezza, arriva lo stop alle aperture notturne per questa stagione

 

Confermata invece per martedì 12 marzo la fiaccolata del Comitato "Sì funivia" a favore della realizzazione del grande impianto Trento-Bondone. Questa manifestazione, che vede il supporto dei maestri di sci e snowboard della stazioneTrento Funivie Pro Loco Monte Bondone, è aperta a 150 sciatori di buon livello con almeno 14 anni. Il ritrovo è per 19 al Campo scuola di Vason. L'attività e la risalita sono gratuite.

 

Restare aggiornati sulle novità e le condizioni delle piste sul Bondone è facile, basta collegarsi al sito ufficiale (Qui info), mettere un 'Like' sulla pagina facebook (Qui info) della località oppure sbirciare la nuovissima webcam di Vason (Qui webcam). A questo si aggiunge la nuova App ufficiale Monte Bondone, ora disponibile su Google Play e Apple Store che consente, oltre ad avere la situazione piste ed impianti live con un solo click, di ottenere un tracker Gps offline, ma anche statistiche e cronologia delle proprie attività.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 maggio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

22 maggio - 06:01

La malattia di Lyme è la più diffusa. Secondo i dati dell'Apss nel 2017 i casi notificati sono stati 29. Rizzoli: "Le temperature più miti hanno fatto prolungare il periodo di attività durante il quale la zecca cerca un ospite di cui cibarsi"

22 maggio - 09:07

Ieri mattina alcuni automobilisti si sono accorti dell'auto cappottata. All'interno c'era il corpo senza vita di Sergio Dagnoli, 38 anni. Cameriere in un hotel di Riva del Garda 

21 maggio - 19:03

Mentre il profilo, subito dopo che l'articolo de ilDolomiti è stato pubblicato, è stato rimosso (e la Pat spiega che sono in corso verifiche) emergono altri screenshot sull'attività ''social'' del braccio destro dell'assessore provinciale allo sviluppo economico e al lavoro. Dopo le frasi sessiste e razziste ecco quella contro le parti sociali (con le quali il capo di gabinetto dovrebbe trattare)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato