''Vi sarebbe piaciuto liberarvi di noi?'': In-chiostro torna con una serata ''memorial'' ai Bindesi
L'annuncio sui social network. Gli organizzatori: ''Faremo tremare il bosco. Ma non sarà la nostra nuova sede, perché parliamo di un rifugio''

TRENTO. "Nuova spiaggia, stessa sdraio": dopo la sospensione dell'attività legata ad alcune lamentele dei residenti della zona circostante l'ex convento degli Agostiniani (qui articolo) torna l'estate d'Inchiostro. La notizia comparsa su Facebook (qui) è confermata dagli organizzatori: "Faremo tremare il bosco" promettono.
L'appuntamento è dato sui social con il consueto stile, ormai noto ai trentini: un'anguria e un titolo evocativo, "Vi sarebbe piaciuto liberarvi di noi".
"Bellezze! - si legge nella descrizione dell'evento - Lontani dal caldo porco del centro città vi aspettiamo sorridenti al rifugio Bindesi per ricominciare da dove vi abbiamo lasciato lo scorso anno... rilassati al fresco su una sdraio con un paio di mojito in mano. Ovviamente il rifugio Bindesi predisporrà un adeguato servizio cucina per nutrirvi secondo i migliori dettami della dietologia moderna".
La serata è in programma per il 28 giugno (dalle 18 alle 3 del mattino) e sarà animata da La Voce del leone dj set e dai Tagadà Boys. È pensata dai quattro amici che hanno fondato l'associazione e gestito per tre anni la spiaggia estiva nel chiostro dell'ex convento di vicolo San Marco assieme ai Vignaioli del Trentino e all'Agribirrificio Maso Alto, che poteranno i loro prodotti.
"Si tratta di un memorial, una tantum: avevamo voglia di fare un richiamo dell'attività di Inchiostro - spiegano gli organizzatori - I Bindesi non saranno la nostra nuova sede, anche perché si tratta di un rifugio. Per quella data faremo tremare il bosco, lì si può vociare".
Per l'occasione l'ultimo tratto di strada rimarrà chiuso al transito in modo che i partecipanti all'evento possano arrivarci a piedi, con una breve passeggiata, "godendosi la frescura in una calda sera d'estate".