Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, servono i vigili del fuoco per aiutare Babbo Natale a consegnare il disegno al nonno in Rsa. Il VIDEO di Marco Chizzola

Il video è stato realizzato soltanto da moriani. Dalle bambine al signore anziano, sono tutti cittadini di Mori che si sono resi disponibili (con le loro abilità) a creare questa piccola storia. Il videomaker: "Nel corso di questa emergenza molti professionisti e commercianti si sono spesi per il paese: ho voluto, nel mio piccolo, fare del mio"

Pubblicato il - 23 December 2020 - 21:21

MORI. Il video "Xmas always come" di Marco Chizzola racconta Mori nel 2020, un anno caratterizzato dall'emergenza Covid-19 e un periodo delle festività particolare nel quale anche Babbo Natale si affretta in ogni modo a consegnare il disegno di due nipoti al nonno nella casa di riposo.

 

Impossibile sorpassare i cancelli della casa di riposo a causa delle disposizioni per fronteggiare il coronavirus e allora Babbo Natale si fa aiutare da due vigili del fuoco che hanno appena concluso un intervento. 

 

Il nonno si sveglia il giorno di Natale e trova sulla sua finestra il disegno: ci sono lui e le sue nipoti, assieme, con l'augurio di ritrovarsi il prossimo anno.

 

Il video è stato realizzato soltanto da moriani. Dalle bambine al signore anziano, sono tutti cittadini di Mori che si sono resi disponibili (con le loro abilità) a creare questa piccola storia.

 

 

"Ho scelto di realizzare questo video qualche settimana fa - dice il videomaker - appena tornato da un lavoro di mesi in giro per i borghi italiani. Ritornato a Milano, dove vivo e lavoro, mi sono semplicemente reso conto che nella mia carriera ho filmato in tutta Italia e nei posti più remoti del mondo, ma non ho mai ripreso la mia, di borgata".

 

Ecco quindi prendere forma l'idea di un video realizzato in Vallagarina. "Ho deciso quindi di usare questa semplice storia come pretesto - conclude Chizzola - per mostrare alcuni luoghi simbolo della borgata, per strappare un sorriso ai miei concittadini rinchiusi in casa e per mostrare alcuni dei luoghi che, per la natura di questo periodo, non si possono più vedere (come il teatro o l'auditorium). Il video è stato realizzato senza alcun budget, un piccolo regalo che ho voluto fare alla comunità. Nel corso di questa emergenza, infatti, molti professionisti e commercianti si sono spesi per il paese: ho voluto, nel mio piccolo, fare del mio".

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 4 agosto 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
05 agosto - 10:55
Il maltempo delle ultime ore crea qualche preoccupazione per l'innalzamento dei livelli dei corsi d'acqua. Sono stati attivati i controlli dei [...]
Cronaca
05 agosto - 09:00
La forte pioggia delle ultime ore sta creando molti problemi. La strada del Brennero è stata bloccata a causa di una frana e i vigili del fuoco [...]
Cronaca
05 agosto - 10:21
Il Sarca in piena, la portata arriva a 250 metri cubi al secondo. L’appello del sindaco: “Raccomando di mantenere una distanza di sicurezza [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato