Contenuto sponsorizzato

Imparare giocando, alle Albere c'è il ''Donchisciotte'' la giocoleria per tutte le età

Il negozio si trova in viale della Costituzione e all'interno si possono trovare tantissimi giochi di ogni genere.  Donchisciotte è ora protagonista delle strisce del fumettista Flavio Rosati con il progetto "Trento fuori dal tempo" 

Di Giuseppe Fin - 06 settembre 2020 - 18:27

TRENTO. Un negozio di giocattoli diverso da ogni altro. Un regno fatto di curiosità, divertimento attraverso cui imparare cose nuove. Stiamo parlando di “Donchisciotte” il punto vendita di giocattoli e non solo che si trova alle Albere in viale della Costituzione a pochi passi dal Muse.

 

Lo si vede da lontano e all'interno non ci sono i soliti giochi. Basta varcare la porta per capire quello che Roberta, con il titolare Claudio Borella, vogliono offrire con questo nuovo progetto legato al gruppo Orsomago la rete presente in tutto il nord Italia. “La nostra idea di negozio – ci spiega Roberta – è quella di un'esperienza. Chi entra deve entusiasmarsi, qui non ci sono i soliti prodotti ma giochi che offrono prima di tutto l'opportunità di imparare divertendosi”.

 

Don Chisciotte ha aperto i battenti due anni fa alle Albere e Roberta ha alle spalle altri 10 anni di esperienza sempre nel mondo dei giocattoli. Esperienza e professionalità che mette al servizio delle famiglie nel consigliare, nell'offrire la giusta formula e il prodotto più adatto.

 

Questo negozio è tra i protagonisti nelle strisce del fumettista Flavio Rosati nel progetto 'Trento Fuori dal Tempo' lanciato con il Consorzio Trento Iniziative, con la partecipazione de ilDolomiti, per raccontare la nostra città, le sue passioni, l'inventiva, la caparbietà e l'impegno quotidiano messo dai cittadini e privati nelle loro attività. (QUI LA NUOVA PUNTATA)

 

Non abbiamo una fascia di età a cui ci rivolgiamo – ci dice Roberta – ma ci sono giochi anche per chi ha 90 anni o oltre”. All'interno del Donchisciotte si può trovare davvero un mondo. Da puzzle, giochi in legno di ogni genere ma anche giochi da tavolo, piccoli strumenti musicali fino ad arrivare alle belle scatole educanti. “Non semplici giochi ma la possibilità ogni volta che si usano di imparare qualcosa” chiarisce Roberta.

 

E non solo per i bambini. Tra le attività che porta avanti il Donchisciotte, infatti, ci sono anche i giochi da tavolo in feste di ogni genere, oppure occasioni di imparare giocando negli agriturismi e spesso con la collaborazione di associazioni che sono presenti sul territorio.

 

“Tutti i giochi che abbiamo sono prodotti nel rispetto dell'ambiente e seguendo un'etica ben precisa. Tutto questo – conclude Roberta - fa parte della nostra filosofia”.

 

Il negozio in viale della Costituzione alle Albere è aperto dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 novembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

28 novembre - 13:20

L'esponente di Fratelli d'Italia si scaglia contro Marco Leonardelli, responsabile Giovani Lega : "Il signor Leonardelli non mi risulta si sia mai confrontato con le preferenze e la sua associazione universitaria 'Siamo Futuro' rimane a 0" e su Divan: "Può definirsi universitario da appena un mese"

28 novembre - 11:50

Sono stati analizzati 2.388 tamponi per 494 test risultati positivi e un rapporto contagi/tamponi che si attesta al 20,7%. Altri 3 morti, il bilancio sale a 228 vittime in questa seconda ondata, il totale è di 523 decessi da inizio epidemia

28 novembre - 12:58

L'allarme è scattato verso le 10 di questa mattina, sul posto si sono portati i vigili del fuoco, il soccorso alpino e i carabinieri 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato