Contenuto sponsorizzato

La musica incontra la storia: Apt lancia un esclusivo evento in streaming alla scoperta di Trento, vestita di bianco e di luci sulle note del Dj Blender

Mercoledì 30 dicembre alle 21 l'Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi,  in collaborazione con Blender e il Castello del Buonconsiglio, presenterà in esclusiva sulla sua pagina Facebook il nuovo evento streaming “Renaissance per Trento By Night”

Foto archivio Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi (R. Magrone)
Pubblicato il - 29 December 2020 - 21:44

TRENTO. Sfavillanti luci, addobbi luminosi e una magica coltre bianca a rendere Trento ancora più suggestiva nel periodo delle feste. In questa splendida cornice, la città con le sue bellezze artistiche, storiche e architettoniche sarà protagonista di un nuovo e esclusivo evento musicale in streaming organizzato da Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Blender in collaborazione con il Castello del Buonconsiglio.

 

Per la prima volta, la musica incontra la storia, la cultura e l’arte a cielo aperto in una performance streaming unica capace di unire in modo perfetto e in chiave moderna e coinvolgente il linguaggio universale della musica, suonata in consolle dal deejay trentino Federico Benatti in arte Blender, con la bellezza di Trento resa ancor più suggestiva dal manto candido che l’ha avvolta.

 

Quale miglior cornice dunque per registrare una performance musicale così innovativa se non lo splendido Castello del Buonconsiglio? Direttamente dalle sale di uno dei luoghi più iconici ed importanti del capoluogo i suoni house di BLENDER ci accompagneranno in un viaggio virtuale alla scoperta degli angoli più incantevoli di Trento, tra monumenti, palazzi e luoghi simbolo di una città dalla storia millenaria.

 

L’evento dal titolo “Renaissance per Trento By Night” sarà presentato in esclusiva mercoledì 30 dicembre alle 21 sulla pagina Facebook di Aapt @Trento.MonteBondone.ValleDeiLaghi e su quella dell’artista @itsblendermusic. Cos’è Renaissance? Si tratta di un ambizioso progetto ideato dal team dell’artista, che punta a valorizzare il territorio attraverso la musica come messaggio di speranza per il futuro.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 January - 14:10

Nello stesso giorno un comunicato rassicurava i giornalisti anche spiegando che alcuni di loro sarebbero andati al web (affidato in questi giorni, invece, anche a colleghi dell'Adige e Alto Adige) mentre una lettera chiariva loro di non farsi illusioni. Oggi il primo incontro con i rappresentanti sindacali è andato malissimo e la proprietà ha messo a nudo sé stessa ribadendo modi e metodi non degni di quest'epoca e la provincia di Trento scopre cosa vuol dire essersi consegnati a un monopolio 

21 January - 12:08

La normativa trentina impugnata da Roma, nel modificare la legge provinciale 4 del 1998 in particolare per quanto riguarda le modalità e le procedure di assegnazione delle concessioni, secondo il governo “avrebbe ecceduto rispetto alle competenze riconosciute alla Provincia dallo statuto speciale di autonomia” e violato l’articolo 117, primo comma della Costituzione, che impone il rispetto del diritto europeo, e in particolare il principio della libertà di concorrenza 'per' il mercato”

21 January - 12:22

Le temperature inferiori e le deboli precipitazioni hanno dato vita al fenomeno del gelicidio, all'origine del maxi-tamponamento che nella prima mattinata ha completamente bloccato la statale della Valsugana in direzione di Trento. L'esperto di MeteoTriveneto Giampaolo Rizzonelli ne spiega il funzionamento

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato