
Frappe, grostoli, chiacchiere o sgonfioni: chiamateli [...]

Dal sovraffollamento al 41bis, dai suicidi ai problemi [...]

"La mia cameriera è su Onlyfans? Per noi è un valore [...]

Al Café de la Paix arriva un ''Pit Stop Unicef'' per [...]

A 11 anni il presidente della Repubblica Mattarella lo [...]

Per il secondo anno consecutivo Admo del Trentino è la [...]

Corridoio del Brennero, una serata per spiegare l'impatto [...]

La scuola paritaria Sacra Famiglia di Trento con il [...]

Dal voli in tandem con parapendio alla possibilità di [...]

Al circolo pensionati del Rione Due Giugno si parla di [...]
Palline a oltre 200 km/h, ostacolo d'acqua e un bunker, la città di Trento si è trasformata in un campo da golf
In archivio la terza edizione dell’originale torneo promosso da Engel & Völkers Trentino. Curtes festeggia la buona riuscita della manifestazione e pensa già al 2021

TRENTO. La città di Trento si è trasformata in un campo da golf. I 72 partecipanti sacca in spalla si sono aggirati per il centro storico per completare le 18 buche con finale in piazza Dante e un "ostacolo d'acqua": un tiro attraverso il laghetto e poi sul prato. C’era anche il “bunker” voluto da Engel & Völkers Trentino, un tiro dalla sabbia e qualche explosion con i granelli a creare giochi di luce sotto il Nettuno.
Tutte davvero originali le buche per "Trento In City Golf presented by Engel & Völkers". A partire dalla numero 1 in piazza Pasi, dove c’era un gong da centrare con la pallina, oppure quella di Fiemme 3000, con nove minuscoli birilli sul parquet da mettere a terra con un “hole-in-one” (centro in un sol colpo): mossa che è riuscita solo a un concorrente austriaco; apprezzata anche la buca in piazza Cesare Battisti, con i giocatori obbligati a far cabrare la pallina sopra due Porsche e farla cadere dentro una splendida 718 Boxster Gts 4.0 Cabrio.
Difficile centrare una finestra al primo piano della Despar in via Manci o ancora l’emozione di tirare in una magica atmosfera dal proscenio del Teatro Sociale verso le poltrone della platea, nella buca griffata Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi. In via Oss Mazzurana la buca Daunen Step costringeva a centrare un bel piumone disteso su un letto in legno, in piazza Duomo invece gara anche di solidarietà. Con i punti segnati nel centrare le quattro finestrelle di un portone Mortec Tooor sono stati raccolti quasi 1.000 euro per la Ail-associazione italiana contro le leucemie, e sempre in piazza Duomo alla buca Southwest Greens-Nicklaus prova di distanza, con il migliore della giornata che ha lanciato la pallina a 241,40 metri e ad una velocità di oltre 200 km/h dentro una speciale struttura.
“Trento - commenta Kurt Anrather, Ceo di Curtes, il comitato organizzatore - si presta davvero molto bene perché possiamo fare il giro di 18 buche come in un vero campo da golf, passando per le vie e le piazze più belle grazie anche al Comune. Abbiamo avuto un gran lavoro soprattutto per rispettare le norme anti Covid-19, investendo ovviamente molte risorse per adeguarci alle regole ma lo abbiamo fatto volentieri perché vedo questo come un evento test".
La manifestazione si è svolta sotto l’egida del Comune di Trento, con la nuova assessora al turismo Elisabetta Bozzarelli a portare il saluto della Giunta in apertura di evento insieme al vicepresidente del Consiglio Andrea Merler, appassionato golfista, promotore dell'evento e partecipante.