
Due giovani pastore in viaggio per la transumanza delle [...]

Le migliori idee per creare un volantino che si distingua

Dal cuoco del bosco al nuovo giocolibro, l'estate è un [...]

I 100 anni dalla divisione dal Tirolo e la grande [...]

Tra Puglia e Trentino-Alto Adige, i primi passi d’un [...]

''I medici di famiglia effettuano ogni mese 245 mila [...]

Müller Thurgau, è arrivato il momento di parlare di [...]

Le opere diventano sonore e la seggiovia Agnello diventa [...]

Al via ''Musica natura relazioni'', una programmazione di [...]

Al via la rassegna ''Müller Thurgau: Vino di Montagna" [...]
A Trento c'è la prima struttura coperta di padel, il Circolo tennis Calisio: ''Struttura all'avanguardia e in autunno partono anche i corsi per bambini''
Il campo, scoperto, era stato inaugurato nel 2019 e, nonostante le difficoltà causate da Covid, il Circolo tennis Calisio a fronte del grande successo e dell'interesse registrato in questi anni, ha deciso di portare avanti un upgrade e di migliorare così il servizio a favore degli appassionati e degli sportivi

TRENTO. La città di Trento ha il primo campo da padel coperto. A lanciare il restyling della struttura è il Circolo tennis Calisio di Martignano.
Il campo, scoperto, era stato inaugurato nel 2019 e, nonostante le difficoltà causate da Covid, il Circolo tennis Calisio a fronte del grande successo e dell'interesse registrato in questi anni, ha deciso di portare avanti un upgrade e di migliorare così il servizio a favore degli appassionati e degli sportivi: ecco la costruzione della copertura.
"La struttura in questo momento è unica nel suo genere sul capoluogo - spiegano i responsabili del Circolo tennis Calisio a Martignano - le caratteristiche sono l'uso del legno bianco e inoltre ci sarà il riscaldamento per poter giocare anche nel periodo invernale. Un'altra novità è prevista già per l'autunno con il primo corso di padel per bambini".
Il padel è uno sport giocato con una racchetta e una palla su un campo delimitato da vetrate e griglie. Una disciplina praticata soprattutto in Sud America e in Spagna, ma che si è diffuso rapidamente anche in Italia.
Un trend in costante crescita per questa disciplina sportiva, tanto che anche nel corso del Festival dello sport non sono mancate le sfide tra grandi campioni a colpi di padel sul terreno appositamente predisposto in piazza Dante.
Un interesse arrivato anche in Trentino (il primo in provincia era stato aperto a Folgaria a fine giugno, sempre di tre anni fa), in quel periodo anche il Circolo tennis Calisio aveva deciso di dotarsi di un impianto per questa disciplina, destinato a inserirsi all'interno di complesso sportivo già affermato e partecipato da oltre 40 anni di storia.
Ora a Trento c'è il primo campo coperto per poter giocare tutto l'anno. Il terreno può vantare un’area di dieci metri di larghezza e di venti metri di lunghezza, con un terreno blu in erba sintetica.