Contenuto sponsorizzato

Una buca in ogni angolo via e piazza del capoluogo. Tra mazze e palline "Trento In City Golf" trasforma la città in un campo da gioco

"Trento in city golf" porterà per la terza volta in città il gioco del golf. 18 buche in tutti gli angoli di Trento permetteranno agli iscritti di trasformarla in un campo da gioco. Ammessi 72 giocatori, in un appuntamento fissato per sabato 10 ottobre. "Un modo un po' speciale per fare sport nel capoluogo e conoscerlo"

Pubblicato il - 07 ottobre 2020 - 18:55

TRENTO. Una buca in piazza Pasi, un'altra in via Mazzini, e poi ancora Piazza Duomo, via Belenzani, Piazza Dante e tante altre. Trasformare la città in un campo da golf non è certo cosa usuale da vedere. Ma anche quest'anno, nonostante la situazione decisamente eccezionale, l'evento “Trento in city golf”, organizzato da Curtes, si terrà.

 

Sabato 10 ottobre, infatti, Trento ospiterà per la terza volta 18 buche. “Un modo un po' speciale per fare sport in città e conoscerla”, annuncia l'evento. Tante le vie e le piazze, dunque, che si trasformeranno in “terreno di gara” per i 72 giocatori ammessi a cercare le migliori performances utilizzando le palline soft.

 

Nel rispetto delle norme anti-pandemia, con mascherina e rispetto del distanziamento sociale, Curtes, con il supporto del Comune, riporterà in città una manifestazione che ha pure una finalità benefica: parte del ricavato andrà infatti all'Ail, l'associazione italiana contro le leucemie.

 

Tornare a Trento è sempre bello – commenta il Ceo di Curtes Kurt Anratherè una città affascinante e per i nostri partecipanti frequentare gli angoli più suggestivi è gratificante. I complimenti delle scorse edizioni ci hanno spronato a ritornare, grazie soprattutto al Comune di Trento che è un partner straordinario. Quest’anno dobbiamo considerare le norme anti-Covid, è stato uno sforzo in più, ma tutto sta andando per il meglio”.

 

"Esserci per noi è importante, per la continuità, per dare visibilità a questa bella città - gli fa eco il titolare dell'agenzia immobiliare trentina Engel & Völkers Davide Bonalumi – questo evento ci ha fatto conoscere maggiormente e ci sembra giusto ricambiare sostenendolo”.

 

Da parte sua il pubblico, affinché le norme anti-Covid vengano rispettate, troverà a lato di ciascuna buca delle delimitazioni, mentre ad ogni concorrente verranno date delle indicazioni con i dettagli da seguire. Le palline saranno sanificate di continuo. In piazza Duomo, nel mentre, i golf club Break Point, Folgaria e Dolomiti terranno delle lezioni per chi volesse imparare a colpire la pallina.

 

L'appuntamento è dunque fissato a sabato, dalle 11 fino alle 16.30.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
05 dicembre - 13:39
"La questione ha a che vedere in primis con un problema di approvvigionamento di materiali per il confezionamento che, insieme alla [...]
Economia
05 dicembre - 13:32
Ress Multiservices ha raggiunto in questi giorni un importante accordo per l’acquisizione del ramo d’azienda della storica ditta Tonini Grandi [...]
Cronaca
05 dicembre - 14:04
Un 82enne è stato travolto da un'auto sulle strisce pedonali, l'anziano è deceduto all'ospedale. Troppo gravi le ferite riportate nel tragico [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato