Contenuto sponsorizzato

I volontari si armano di pale e liberano dalla neve i vialetti di cimitero e asilo. Il sindaco: “Grazie di cuore”

Una comunità con la pala in mano per rendere di nuovo agibile il cimitero, l'asilo e liberare la piattaforma di atterraggio dell'elicottero sul campo da calcio. Il capogruppo degli Alpini: “Sono bastate due telefonate il lunedì e un messaggio sulle varie chat, con solo scritto l’orario di ritrovo, il motivo dell'attività e di presentarsi con pala da neve. Il resto è venuto da sé”.

Di Lucia Brunello - 06 gennaio 2021 - 15:20

TELVE. Un bellissimo esempio di collaborazione è quello che ha avuto luogo a Telve, in Valsugana, negli ultimi giorni. Un gruppo di volontari con grande spirito di solidarietà ha risposto all’appello nato dagli Alpini e i vigili del fuoco per uscire in strada con la pala in mano e iniziare a spalare.

 

Grazie al passaparola, ad essersi rimboccati le mani sono stati in tantissimi, tra cui alcune persone appartenenti alla sezione Fanti, all’oratorio, all’Us Telve, alla Proloco e al Comitato gestione dell’Asilo di Telve.

 

L’intervento ha principalmente riguardato la pulizia dei vialetti del cimitero, lo sgombero di neve dall’asilo e a rendere di nuovo accessibile il campo sportivo all’elicottero e all’ambulanza.

 

LE FOTO. A Telve il cimitero si libera dalla neve grazie ai tanti volontari pronti con la pala in mano

“Siamo abituati a collaborare ed aiutarci a vicenda”, racconta a Il Dolomiti Igor Paterno, capogruppo degli Alpini di Telve. “Sono bastate due telefonate il lunedì e un messaggio sulle varie chat, con solo scritto l’orario di ritrovo, il motivo dell'attività e di presentarsi con pala da neve. Il resto è venuto da sé”.

 

A riconoscere il valore di questo gesto messo in campo dalla comunità di Telve, il sindaco Matteo Degaudenz. “A nome mio e dell’Amministrazione Comunale desidero ringraziare di cuore i numerosi volontari che oggi hanno risposto alla chiamata fatta da alcune associazioni di Telve per dedicare il loro tempo e le loro energie allo sgombero della neve”.

 

“E’ un’iniziativa nata in modo spontaneo che ancora una volta mette in risalto la sensibilità e lo spirito di collaborazione che caratterizza le nostre associazioni e i Telvati di buona volontà”, conclude.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

20 gennaio - 11:04

L’uomo non è l’unico essere vivente a intrecciare relazioni con le altre specie, per esempio corvi e lupi possono collaborare fra loro con gli uccelli che indicano ai carnivori la presenza di prede o carcasse. Ma non solo perché alcuni corvi sono stati visti giocare con i cuccioli del branco

20 gennaio - 16:21

L'ingresso di Fratelli d'Italia sulla scena politica trentina e regionale aveva fin da subito creato alcuni malumori nelle forze di maggioranza, soprattutto in quota Svp. L'ormai ex assessore aveva spiegato di essere pronto al passo indietro per non creare attriti in maggioranza. Oggi è stata formalizzata la decisione: "Non ho mai creduto alla 'carriera politica', ho sempre creduto alla libertà di fare politica"

20 gennaio - 15:20

Il sindaco di Trento interviene per fare chiarezza sulla destinazione dei fondi raccolti e sul futuro del gregge: “Capiamo la delusione di chi avrebbe voluto tenere insieme, in Valle dei Mocheni, le capre di Agitu, ma la soluzione temporanea che è stata trovata mira proprio a tutelare gli animali. Stiamo elaborando un progetto capace di tener viva la memoria di Agitu e di farsi interprete del suo amore per gli animali e per il territorio”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato