Contenuto sponsorizzato

I volontari si armano di pale e liberano dalla neve i vialetti di cimitero e asilo. Il sindaco: “Grazie di cuore”

Una comunità con la pala in mano per rendere di nuovo agibile il cimitero, l'asilo e liberare la piattaforma di atterraggio dell'elicottero sul campo da calcio. Il capogruppo degli Alpini: “Sono bastate due telefonate il lunedì e un messaggio sulle varie chat, con solo scritto l’orario di ritrovo, il motivo dell'attività e di presentarsi con pala da neve. Il resto è venuto da sé”.

Di Lucia Brunello - 06 January 2021 - 15:20

TELVE. Un bellissimo esempio di collaborazione è quello che ha avuto luogo a Telve, in Valsugana, negli ultimi giorni. Un gruppo di volontari con grande spirito di solidarietà ha risposto all’appello nato dagli Alpini e i vigili del fuoco per uscire in strada con la pala in mano e iniziare a spalare.

 

Grazie al passaparola, ad essersi rimboccati le mani sono stati in tantissimi, tra cui alcune persone appartenenti alla sezione Fanti, all’oratorio, all’Us Telve, alla Proloco e al Comitato gestione dell’Asilo di Telve.

 

L’intervento ha principalmente riguardato la pulizia dei vialetti del cimitero, lo sgombero di neve dall’asilo e a rendere di nuovo accessibile il campo sportivo all’elicottero e all’ambulanza.

 

LE FOTO. A Telve il cimitero si libera dalla neve grazie ai tanti volontari pronti con la pala in mano

“Siamo abituati a collaborare ed aiutarci a vicenda”, racconta a Il Dolomiti Igor Paterno, capogruppo degli Alpini di Telve. “Sono bastate due telefonate il lunedì e un messaggio sulle varie chat, con solo scritto l’orario di ritrovo, il motivo dell'attività e di presentarsi con pala da neve. Il resto è venuto da sé”.

 

A riconoscere il valore di questo gesto messo in campo dalla comunità di Telve, il sindaco Matteo Degaudenz. “A nome mio e dell’Amministrazione Comunale desidero ringraziare di cuore i numerosi volontari che oggi hanno risposto alla chiamata fatta da alcune associazioni di Telve per dedicare il loro tempo e le loro energie allo sgombero della neve”.

 

“E’ un’iniziativa nata in modo spontaneo che ancora una volta mette in risalto la sensibilità e lo spirito di collaborazione che caratterizza le nostre associazioni e i Telvati di buona volontà”, conclude.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
28 settembre - 17:15
Gli imprenditori trentini guardano al futuro con fiducia ma non mancano le criticità. Un’azienda su 5 giudica il territorio in declino. [...]
Cronaca
28 settembre - 17:03
 Oggi si registrano 3 nuovi casi di bambini e ragazzi in età scolare. Tra i nuovi casi nelle fasce di età adulte, 4 hanno tra 60-69 anni, 1 [...]
Cronaca
28 settembre - 17:02
La poiana è stata impallinata nella zona di Tiarno di Sopra, ferita gravemente ad un’ala e al corpo, ha però continuato il volo per un breve [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato