
Scuola e sport, binomio vincente: mille studenti [...]

"Inseriamo donne con un passato difficile o disabilità [...]

L’ambasciatrice dolce che parla del Trentino

Quando a Milano i brentegani scoprirono il “segreto” [...]

L'intelligenza artificiale per scrivere temi, fare [...]

Rischia di morire per un ascesso al dente, la delicata [...]

Tutto esaurito per la giornata formativa dedicata [...]

I giorni di Pasqua al castello di Avio tra picnic [...]

Felicetti premia i giovani chef innovativi per promuovere [...]

"Un orto per favorire l'inclusione", l'iniziativa che [...]
Il format di TEDxCortina in scena durante i campionati mondiali di sci alpino: ''Riflessioni sull'Oltre tra superamento del limite e cambiamento di prospettiva''
Nella cornice dell’area di arrivo di Rumerlo, ai piedi delle Tofane, TEDxCortina porterà il nuovo evento Salon. Un talk per approfondire il tema del limite

CORTINA D'AMPEZZO. E' tutto pronto per TEDxCortina che scatta giovedì 11 febbraio con la prima edizione del format Salon, interamente dedicato allo sport. Cinque speaker si alterneranno nel racconto della loro visione di Oltre.
Si parte con Cristiana Capotondi, attrice, Adriano Bacconi, Digital strategic consultant Infront Sports, Pier Bergonzi, vicedirettore Gazzetta dello sport, Lucilla Andreucci, ex maratoneta e mezzofondista italiana, e Paolo De Nadai, presidente di OneDay Group (Qui info e iscrizioni all'evento).

"Siamo davvero grati al Comune di Cortina d’Ampezzo per l’immancabile supporto - dice Alberto Paccagnella, presidente di TEDxCortina - così come a Fondazione Cortina 2021 per l’opportunità di realizzare questo primo appuntamento durante i Mondiali di Sci, proprio nell’area di arrivo delle piste di gara. Sarà un evento online, ma non per questo meno coinvolgente. Gli speaker scelti si stanno preparando ormai da tempo e siamo convinti sapranno condurre ognuno di noi oltre l’immaginabile. Poter essere presenti a Cortina, nonostante questo periodo delicato, per noi è un importante traguardo che vogliamo condividere con i partner storici come Deloitte e Vulcano Agency che continuano a darci fiducia, e con Banca Ifis, Marcolin, Wave&co, Duvetica e Santa Margherita che fanno il loro ingresso quest’anno, accompagnandoci per tutto il 2021".