
Da un angelo in ceramica creato 70 anni fa, ora Thun [...]

Covid, San Michele all'Adige lancia ''Biblio a casa [...]

ITASolidale, Solidea Onlus e Cassa Centrale Banca insieme [...]
"Storie di resistenza", la mostra che (ri)porta il 25 [...]

Sicurezza stradale, i ciclisti: ''Siamo troppo in mezzo [...]

A Brentonico le lezioni si svolgono anche al parco: [...]

A Bolzano il primo Parco Bioenergetico, l'energia degli [...]

Tra formazione e divertimento torna ''Polieticus'': [...]

I VIDEO. Da Naruto a Harry Potter fino agli squali a [...]

Catcalling, complimento o molestia? Poggio: ''E' una [...]
Tonino e Loredana hanno sconfitto il Covid e ora possono festeggiare le nozze di diamante, di nuovo insieme nella stessa stanza dell'Rsa di San Bartolomeo
Da circa un mese, e dopo aver entrambi sconfitto il Covid, Tonino e Loredana sono residenti della Rsa San Bartolomeo di Trento e ieri hanno brindato, grazie all’impeccabile supporto di Lara Bailoni (coordinatrice del nucleo) e di Alessandrina Beber (animatrice), con un bel mazzo di fiori e una grande torta da condividere con gli altri ospiti

TRENTO. Hanno avuto entrambi il Covid e sono riusciti a superarlo e ieri hanno brindato alle nozze di diamante: Tonino e Loredana hanno rispettivamente 85 e 82 anni e sono ospiti della Rsa di San Bartolomeo di Trento. La loro è una storia che riempie il cuore in quest'epoca così difficile e povera di buone notizie segnata, indelebilmente, da un anno esatto di pandemia.
A soffrire di più, poi, sono state proprio le strutture di residenza per anziani dove, come noto, si sono verificati tantissimi lutti e il Covid ha stremato ospiti e personale. Lockdown, chiusure, cure e contagi, oltre al divieto prolungato di incontrare i propri parenti hanno fiaccato gli animi e reso questo anno pesantissimo per tutti.
Ecco che allora un brindisi tra due persone che si amano e stanno insieme da oltre 60 anni si trasforma in un'occasione di gioia per tutti quanti hanno potuto partecipare alla loro felicità (anche a distanza). Tonino Fabbri (85 anni) e Loredana Berghi (82 anni) sono originari di Ferrara. Si sono conosciuti e innamorati da giovanissimi e poi si trasferirono a Trento dove si sposarono l’8 marzo 1961.
Qui hanno vissuto tutta la vita: lui capocantiere e lei infermiera. A Trento è nato il figlio Stefano che, ieri, era con loro a festeggiare un anniversario davvero speciale: come detto i sessant’anni di matrimonio.
Da circa un mese, e dopo aver entrambi sconfitto il Covid, Tonino e Loredana sono residenti della Rsa San Bartolomeo di Trento e ieri hanno brindato, grazie all’impeccabile supporto di Lara Bailoni (coordinatrice del nucleo) e di Alessandrina Beber (animatrice), con un bel mazzo di fiori e una grande torta da condividere con gli altri ospiti. Ma il regalo più gradito, anch’esso giunto ieri, è il fatto che l’Apsp Civica si è organizzata per riunire i due coniugi che, adesso, vivono nella stessa stanza. Una storia d’amore degna di un film o di un romanzo. Auguri a loro e alla loro famiglia.