
I Bike park e l'apertura degli impianti Tognola e [...]

A Cavedine festeggiati i 170 anni dei vigili del fuoco [...]

Il Conservatorio ha accolto 20 studenti in fuga dalla [...]

Letti a baldacchino e un'atmosfera da fiaba, Castel [...]
.jpg?itok=JaIFDX-j)
Arte di strada, bande musicali e prodotti del territorio, [...]

"Non hai fame, sei solo annoiata", sui social la denuncia [...]

Si è chiuso il Festival dell'economia: ''Numeri da [...]

L'arte può preparare la città alle sfide del futuro? A [...]

Il premio Nobel per la fisica Riess: "Universo in rapida [...]

"La Polonia si è rifugiata nella Nato altrimenti ci [...]
Tre giorni in malga senza internet e cellulare per riconnettersi con la natura e fare nuove amicizie. La proposta per i giovani
Per tre giorni i giovani che prenderanno parte all'iniziativa alloggeranno a Malga Cere, nel cuore del Lagorai. Tante sono le attività previste, dai trekking al dormire in tenda, il tutto facendo una pausa da social e smartphone

VALSUGANA. Una preziosa opportunità, pensata per ragazzi e ragazze, per riconnettersi con la montagna e fare nuove amicizie. Stiamo parlando di “Ritorno alla natura”, un’iniziativa dedicata a giovani dai 14 ai 22 anni, che prevede il trascorrere 3 giorni nella bellissima Malga Cere, nel cuore del Lagorai, il tutto senza cellulari e computer.
Malga Cere si trova a 1713 metri di quota, in una posizione panoramica che domina la Val Calamento, nei Lagorai occidentali. Un luogo affascinante ed incontaminato, e per questo quale ambiente migliore per fare una pausa dalla vita 'social' di tutti i giorni?
I ragazzi potranno fare trekking esplorando i meravigliosi boschi incontaminati del Lagorai, dormire in tenda e conoscere le professioni legate alla montagna.
L’iniziativa si terrà dal 6 all'8 settembre ed è stata organizzata dai Comuni di Telve di Sopra e Torcegno, in collaborazione con il Gruppo dell’Oratorio di Telve e due Accompagnatori di territorio e di media montagna. Si tratta di Paola Barducci e Luca Stefenelli, resisi disponibili per permettere ad un gruppo di giovani di vivere un’esperienza davvero inusuale per i tempi che corrono.
L'evento è stato realizzato con il finanziamento del Piano Giovani di Zona della Comunità Valsugana e Tesino anno 2021.
Il costo per partecipare è di 70 euro. Per maggiori informazioni o per iscriversi è necessario contattare l’accompagnatore Luca Stefenelli al 329546927 o via email all’indirizzo [email protected].
