Contenuto sponsorizzato

Un milione le confezioni di Melinda Enjoy consegnate nelle case italiane. Ottima stagione per la "mela dal gusto rotondo"

Nonostante l’anno difficile, Melinda Enjoy chiude un'altra stagione di successo: sono infatti più di un milione le confezioni consegnate nelle case italiane e oltre 500 gli operatori coinvolti nelle attività di promozione. “L’obiettivo è introdurre sul mercato prodotti che sappiano incontrare il gusto e la voglia di sperimentare dei consumatori moderni"

Di Silvia Pasolli - 08 April 2021 - 19:11

CLES. Nonostante l’anno difficile, Melinda Enjoy chiude un'altra stagione di successo: sono infatti più di un milione le confezioni consegnate nelle case italiane e oltre 500 gli operatori coinvolti nelle attività di promozione.

 

È “la mela dal gusto rotondo” a portare questi ottimi risultati, sia in termini di vendite che di apprezzamento. Enjoy nasce da un attento processo di selezione e approfondite ricerche sul gradimento delle diverse varietà, sia in base al gusto che all’immagine. Un frutto dolce con una nota di acidità, l’aroma fruttato e floreale con una polpa croccante e succosa.

 

“L’obiettivo è introdurre sul mercato prodotti fortemente distintivi - spiega Melinda - che sappiano incontrare il gusto e la voglia di sperimentare dei consumatori moderni e offrire prospettive di crescita all’agricoltura della Val di Non

 

Una mela non deve essere solo gustosa ma anche invitante e la mela Enjoy soddisfa pienamente questi due requisiti ed è per questo che ha ottenuto risultati così ragguardevoli riuscendo a raggiungere anche l’estero, in particolare la Spagna con esiti favorevoli e incoraggianti.

 

“Nei prossimi anni, la produzione di Enjoy supererà le diecimila tonnellate. Per questo, Melinda ha già iniziato a gettare le basi per assicurare un futuro promettente a questa mela, che in prospettiva diventerà sempre più strategica nei programmi del Consorzio” spiega Andrea Fedrizzi, direttore marketing Melinda.

 

“Nel corso della stagione appena conclusa - prosegue il direttore - abbiamo organizzato specifiche attività di promozione sui mercati tradizionali, per far conoscere meglio la nuova varietà a grossisti e fruttivendoli e raccogliere la loro opinione, per noi fondamentale, tramite questionari di gradimento. Gli ottimi apprezzamenti ricevuti ci confermano che quella intrapresa è la strada corretta”.

 

Enjoy non è l’unica novità sui cui Melinda ha deciso di puntare per aumentare la propria offerta. Quest’anno ci saranno tante sorprese in arrivo, Kissable e Morgana, entrambe con quantitativi limitati, ma con l’obiettivo di far aumentare in pochi anni la produzione, in modo che siano disponibili per tutti sul mercato.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 21 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 May - 19:13
Il bilancio del comune dopo i grande evento di venerdì sera. Per tutti è stato chiaro che è andato davvero tutto bene perché si è trattato di [...]
Politica
23 May - 16:30
L’esponente di Fratelli d’Italia è intervenuta sulle “pesanti ingiurie da parte dello staff della sicurezza” dicendosi “profondamente [...]
Cronaca
23 May - 17:44
Secondo una prima ricostruzione l’uomo alla guida di un’Alfa che stava procedendo in direzione sud, verso Rovereto, non si è fermato a un [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato