
Una nuova collezione firmata 'Cembra' con 5 vini per [...]

Dal Kosovo al "Das Q", il cocktail bar "stellato" al [...]

Tre (par)atleti da tenere sempre a mente

Incarico da 250 mila euro senza gara per l'Apss? E c'è [...]

Tra l’impero e la costruzione del totalitarismo: il [...]

Flixbus potenzia le sue tratte con Trento e Rovereto per [...]

Giornata della api, insostituibili amiche delle natura e [...]

Giovani e sicurezza in bici: Itas lancia un nuovo [...]

Tutto pronto per il Festival della canzone europea: sul [...]

Lampade soggiorno: idee e spunti
Un milione le confezioni di Melinda Enjoy consegnate nelle case italiane. Ottima stagione per la "mela dal gusto rotondo"
Nonostante l’anno difficile, Melinda Enjoy chiude un'altra stagione di successo: sono infatti più di un milione le confezioni consegnate nelle case italiane e oltre 500 gli operatori coinvolti nelle attività di promozione. “L’obiettivo è introdurre sul mercato prodotti che sappiano incontrare il gusto e la voglia di sperimentare dei consumatori moderni"

CLES. Nonostante l’anno difficile, Melinda Enjoy chiude un'altra stagione di successo: sono infatti più di un milione le confezioni consegnate nelle case italiane e oltre 500 gli operatori coinvolti nelle attività di promozione.
È “la mela dal gusto rotondo” a portare questi ottimi risultati, sia in termini di vendite che di apprezzamento. Enjoy nasce da un attento processo di selezione e approfondite ricerche sul gradimento delle diverse varietà, sia in base al gusto che all’immagine. Un frutto dolce con una nota di acidità, l’aroma fruttato e floreale con una polpa croccante e succosa.
“L’obiettivo è introdurre sul mercato prodotti fortemente distintivi - spiega Melinda - che sappiano incontrare il gusto e la voglia di sperimentare dei consumatori moderni e offrire prospettive di crescita all’agricoltura della Val di Non”
Una mela non deve essere solo gustosa ma anche invitante e la mela Enjoy soddisfa pienamente questi due requisiti ed è per questo che ha ottenuto risultati così ragguardevoli riuscendo a raggiungere anche l’estero, in particolare la Spagna con esiti favorevoli e incoraggianti.
“Nei prossimi anni, la produzione di Enjoy supererà le diecimila tonnellate. Per questo, Melinda ha già iniziato a gettare le basi per assicurare un futuro promettente a questa mela, che in prospettiva diventerà sempre più strategica nei programmi del Consorzio” spiega Andrea Fedrizzi, direttore marketing Melinda.
“Nel corso della stagione appena conclusa - prosegue il direttore - abbiamo organizzato specifiche attività di promozione sui mercati tradizionali, per far conoscere meglio la nuova varietà a grossisti e fruttivendoli e raccogliere la loro opinione, per noi fondamentale, tramite questionari di gradimento. Gli ottimi apprezzamenti ricevuti ci confermano che quella intrapresa è la strada corretta”.
Enjoy non è l’unica novità sui cui Melinda ha deciso di puntare per aumentare la propria offerta. Quest’anno ci saranno tante sorprese in arrivo, Kissable e Morgana, entrambe con quantitativi limitati, ma con l’obiettivo di far aumentare in pochi anni la produzione, in modo che siano disponibili per tutti sul mercato.
