Da tutta Italia il raduno delle Lotus sulle Dolomiti: da Cortina al Passo Giau, fino a San Candido
Il Lotus Team Italia, il club nazionale di proprietari ed estimatori del celeberrimo marchio inglese, ha deciso di inaugurare la stagione dei raduni 2022 con un evento in uno dei luoghi più emozionanti d’Italia: le Dolomiti
.jpeg?itok=o6_-5STv)
CORTINA D’AMPEZZO. Una tre giorni all’insegna dei motori rombanti che attraverseranno il cuore delle Dolomiti, dal 6 all’8 maggio il Lotus Team Italia, il club nazionale di proprietari ed estimatori del celeberrimo marchio inglese con sede a Prato, ha deciso di inaugurare la stagione dei raduni 2022 con un evento in uno dei luoghi più emozionanti d’Italia.
Gli appassionati, provenienti da tutta Italia, si sono dati appuntamento il pomeriggio dì venerdì 6 maggio a Cortina d’Ampezzo “la Regina delle Dolomiti”, destinazione turistica d’eccellenza e luogo che ospita numerosi eventi sportivi, fra cui le prossime Olimpiadi invernali del 2026.
Come già anticipato l’evento è organizzato dal Lotus Team Italia, il club dedicato ai possessori di Lotus storiche e moderne, estimatori e appassionati delle auto sportive made in Hetel. “Il fascino delle Dolomiti – spiegano gli organizzatori – l’eccezionalità delle location, la tipologia delle strade, la prelibata cucina tradizionale, rendono questo evento un appuntamento imperdibile”.

Il punto di ritrovo è stato fissato all’hotel Passo Tre Croci che ospiterà gli equipaggi per la cena ed il pernottamento. Il raduno vero è proprio invece, comincerà sabato 7 maggio. Partenza dall’hotel Passo Tre Croci, per l’esposizione delle auto, colazione e accreditamento. Da qui la colorata carovana partirà per un tour che attraverso curve e tornanti raggiungerà la prima tappa dell’itinerario: il Passo Giau, il celeberrimo valico alpino posto a 2.236 metri, dove è prevista una sosta.
Lasciato il Giau gli equipaggi riprenderanno la guida attraversando le pittoresche località delle Dolomiti per raggiungere l’abitato di San Vito di Cadore. Il pranzo si terrà allo Chalet al Lago che affaccia direttamente sul lago Mosino, celebre anche in quanto location della fiction Rai “A un Passo dal Cielo”.
Più tardi nel pomeriggio è prevista una passeggiata tra le vie di Cortina in attesa della cena in uno dei ristoranti del centro rinomato per la cucina tradizionale. Domenica 8, il tour prosegue con una sosta al Lago di Misurina, per procedere poi fino a San Candido per una visita al centro abitato e il pranzo, a seguire consegna riconoscimenti e saluti.