Contenuto sponsorizzato

Dopo tre anni ''La cena in bianco e verde'' si riprende le vie e il centro di Rovereto. La convivialità all'insegna di etica, estetica, educazione, eleganze e ecologia

Una lunga tavolata avvolta da candide tovaglie bianche, verdi erbe aromatiche e illuminata dalla sola luce delle candele saprà emozionare ogni ospite. Si potrà scegliere tra il piatto vegetariano o il piatto di carne, cucinati con grande passione da 6 ristoranti roveretani

Pubblicato il - 25 maggio 2022 - 11:21

ROVERETO. A tre anni di distanza, mercoledì 1 giugno (in caso di maltempo l'evento viene rinviato al 9 luglio) torna uno degli appuntamenti più amati dai roveretani e non solo: La cena in bianco e verde.

 

Si potrà rivivere la convivialità nella calda atmosfera del centro cittadino, il tutto all’insegna delle 5 “E”: etica, estetica, educazione, eleganza ed ecologia.

Una lunga tavolata avvolta da candide tovaglie bianche, verdi erbe aromatiche e illuminata dalla sola luce delle candele saprà emozionare ogni ospite. Si potrà scegliere tra il piatto vegetariano o il piatto di carne, cucinati con grande passione da 6 ristoranti roveretani: Ristorante il Doge, Ristorante Pizzeria El Raminel, Trattoria Bella Vista, Trattoria Assaporando, Ristorante Trattoria Putipù, Osteria Perbacco.

 

Non mancherà l’attenzione ai più piccoli, grazie alla Cooperativa sociale Eris – Effetto Farfalla, con la Cena in bianco e verde dei bambini che verrà allestita all’interno del Cortile Urbano di via Roma con menù dedicato ed un’area pic-nic per le famiglie. Ciascun commensale dovrà portare con sé tovaglioli in tessuto, posate, piatto e bicchiere, rigorosamente in ceramica.

Da non dimenticare le brocche o bottiglie in vetro per l’acqua da riempire alle fontane. Vini e bibite portati da casa saranno ben accetti oppure potranno essere acquistati nei ristoranti e bar aderenti all’iniziativa. Sulle tavole non mancherà il pane, offerto dal Panificio Moderno. Un vero e proprio pane appena sfornato a km zero caratterizzato dalla qualità dei prodotti utilizzati, la genuinità e la territorialità.

 

Il Dress-code della serata? Rigorosamente bianco o dai colori tenui con qualche dettaglio verde.

Al termine della cena ogni partecipante dovrà sparecchiare il proprio tavolo e provvedere allo smaltimento dei rifiuti.

 

Dalle 19 alle 20 in piazza Cesare Battisti (Nettuno) postazione di Radio Dolomiti in diretta dall’evento insieme a Francesca Bertoletti e Daniele Tavernini. Tra le 20 e le 22 musica in loco e distribuzione gadget per tutti.

Per partecipare alla cena lungo le vie del centro storico di Rovereto è necessario acquistare il biglietto entro la mezzanotte di lunedì 30 maggio (Qui info) mentre per la Cena in bianco e verde dei bambini al cortile Urbano di Via Roma è stata predisposta una sezione apposita sul sito ufficiale (Qui info).

 

Un ringraziamento particolare va rivolto a tutti i ristoranti coinvolti nonché ai nostri sponsor e partner: Cassa Rurale Alto Garda Rovereto, Ottica Immagini, Calliari Fiori, Cooperativa sociale Eris – Effetto Farfalla, Iter Cooperativa Sociale, Panificio Moderno, Sav Scorte Agrarie Rovereto, Gruppi Alpini della Vallagarina, Upt Scuola per le professioni del terziario di Rovereto e Scout Cngei di Rovereto.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 1 luglio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
02 luglio - 21:22
Il 36enne stava affrontando una highline, una apposita fettuccia assicurata e tesa tra due sostegni a una quota di circa 1.400 [...]
Cronaca
02 luglio - 19:19
Le fiamme si sono sviluppate tra i vigneti nei pressi di un bunker della Seconda guerra mondiale, l’intervento dei vigili del fuoco complicato [...]
Cronaca
02 luglio - 20:41
Confesercenti del Trentino: "Ci ha lasciato Loris Lombardini: una persona dal grande cuore e dalla grande personalità"
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato