
Da Bolzano volo diretto per Zurigo: in 45 minuti si [...]

Cantine Ferrari festeggia i 120 anni di storia: oltre un [...]

Assicurazione avvocato: quando è obbligatoria?

Sette ambulanze dell'Apss dal Trentino a Cuba. Il [...]

Due giovani pastore in viaggio per la transumanza delle [...]

Le migliori idee per creare un volantino che si distingua

Dal cuoco del bosco al nuovo giocolibro, l'estate è un [...]

I 100 anni dalla divisione dal Tirolo e la grande [...]

Tra Puglia e Trentino-Alto Adige, i primi passi d’un [...]

''I medici di famiglia effettuano ogni mese 245 mila [...]
Oltre 100.000 passi in pochi giorni, la One team week con Aquila Basket per promuovere stili di vita sani e sostenibile
One Team è il nome del progetto di responsabilità sociale di Euroleague Basketball, quest'anno Aquila Basket è scesa in campo in partnership con l'Associazione provinciale per i minori

TRENTO. One Team è il nome del progetto di responsabilità sociale di Euroleague Basketball, che vuole usare la pallacanestro per raggiungere un vero impatto nelle nostre comunità.
E quest'anno Aquila Basket è scesa in campo in partnership con l'Associazione provinciale per i minori, un’associazione non profit operante sul territorio provinciale trentino nel campo dell’educazione, dell’assistenza sociale e socio-sanitaria.
I bianconeri si caratterizzano per la sensibilità nel settore del No Profit e nella capacità di collaborare e stringere sinergie con le varie realtà del Trentino.
Il progetto One team è protagonista di Bskt, il magazine di Aquila Basket che racconta le persone, i volti e le storie del mondo bianconero.
La One Team Week, passo dopo passo.
Dall’8 all’11 febbraio è stata celebrata la One Team Week, la settimana dedicata ai progetti One Team delle società di Eurolega ed EuroCup, che in questa stagione hanno festeggiato il decimo anno di attività: One Team è il nome del progetto di responsabilità sociale di Euroleague Basketball, che vuole usare la pallacanestro per raggiungere un vero impatto nelle nostre comunità.
In particolare, quest’anno la Dolomiti Energia Trentino sta sviluppando la propria iniziativa One Team in partnership con Appm, l’Associazione Provinciale per i Minori, un’associazione non profit operante sul territorio provinciale trentino nel campo dell’educazione, dell’assistenza sociale e socio-sanitaria.
Ma quest’anno il One Team non è stato solo pallacanestro: infatti, nella settimana degli One Team Games, Eurolega ha coinvolto tutti i club nella OT Walk, ossia in un’iniziativa che aveva come scopo quello di sensibilizzare i tifosi di tutta Europa ad adottare stili di vita sani e sostenibili stimolando le persone a camminare, contando i propri passi con una app dedicata.
Ogni società ha provato a coinvolgere i propri tifosi in questa iniziativa e così ha fatto anche la Dolomiti Energia Trentino. Oltre 100 tifosi bianconeri si sono registrati, tra cui anche il Presidente Luigi Longhi e il capitano bianconero Toto Forray, e in soli quattro giorni hanno totalizzato oltre 3 milioni di passi.
Tra questi si sono distinti Aldo e Antonio (nella foto premiati dal One Team Manager Massimo Komatz) che hanno camminato per oltre 100.000 passi in così pochi giorni.