Oltre 800 bambini al ''Trofeo giovanissimi'', Bolbeno festeggia con la gara di fine corso la stagione invernale della ripartenza
Le date da cerchiare in rosso sono quelle di sabato 19 e domenica 20 febbraio a Borgo Lares si svolgerà infatti la XIX edizione di questo famoso trofeo che vedrà la partecipazione di oltre 800 bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni che hanno frequentato i corsi sci organizzati dallo Sci Club Bolbeno

BORGO LARES. E' iniziato il conto alla rovescia a Borgo Lares per il tradizionale appuntamento con il "Trofeo giovanissimi", evento valido come gara di fine corso della stagione invernale 2021/22 che vede la partecipazione di oltre 800 bambini.
Le date da cerchiare in rosso sono quelle di sabato 19 e domenica 20 febbraio al Centro sci Bolbeno-Borgo Lares si svolgerà infatti la XIX edizione di questo famoso trofeo che vedrà la partecipazione di oltre 800 bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni che hanno frequentato i celebri corsi sci organizzati dallo Sci Club Bolbeno.

Tra i fattori di successo la tariffa di iscrizione ferma da oltre 17 anni a soli 60 euro (possibile grazie al sostegno di numerosi sponsor privati) che dà diritto a 9 lezioni di 2,5 ore e alla partecipazione alla gara di fine corso dove ogni partecipante sarà premiato con coppa indipendentemente dalla posizione in classifica. L'altro segreto è l'ormai famosa convenzione sovraccomunale che riserva ai residenti negli oltre quaranta comuni aderenti tariffe decisamente agevolate (basti citare lo skipass stagionale a soli 65 euro e le condizioni di grande favore previste anche per le scuole materne e per i proprietari di seconde case) per una popolazione totale coinvolta di oltre 120.000 persone.

Per quanto riguarda il XIX Trofeo Giovanissimi la novità di quest’anno è la suddivisione in due giornate: i bambini che hanno frequentato i corsi che si svolgono un giorno a settimana si presenteranno al cancelletto di partenza sabato 20; domenica 20 sarà presente chi ha frequentato il corso che si svolge due volte a settimana.

Per entrambe le giornate alle 9.30 il via ufficiale alla gara con i piccoli sciatori che scenderanno lungo due tracciati paralleli. Dalle 11.30 sarà il possibile pranzare al ristorante Snow Pub “La Contea” e alle aree esterne appositamente predisposte. Infine nel pomeriggio alle 14, la cerimonia di premiazione alla presenza di molti rappresentanti delle istituzioni locali e provinciali, dove ogni partecipante verrà premiato con un piccolo trofeo e sarà consegnata a tutti i bambini la Dolomeet Card.
Anche quest’anno quindi numeri da record per lo Sci club Bolbeno e per il Centro sci Bolbeno – Borgo Lares e di questo va dato atto al sodalizio del presidente Marco Perottino che negli anni ha sempre lavorato con passione attorno all’idea di riportare lo sci alpino fra gli sport popolari.













