
"Mi piace vestirmi da donna ma sto con una ragazza, sono [...]

Problemi con la suocera? A Funes, la 'coach' Profanter [...]

Un evento “senza Storia”: si possono ricordare gli [...]

Dalla val di Fiemme a Roma "per aiutare i senzatetto": la [...]

"Percorsi e iniziative a supporto del progetto di vita [...]

La Vigolana punta sul ''turismo delle radici'', una [...]

Oltre 15mila euro donati a cinque ragazzi con disabilità [...]

Il Sosi di Port'Aquila ha riaperto i battenti "con volto [...]

''Vite sospese'', su Rai uno il Vanoi raccontato è [...]

A 7 anni dalla scomparsa di Giulio Regeni, gli attivisti [...]
Un abete della val di Non arriva ad Assisi (FOTO e VIDEO), i vigili del fuoco allestiscono l'albero di Natale alla Basilica inferiore
I vigili del fuoco di Romeno in Umbria per allestire l'albero di Natale nella piazza della Basilica inferiore di Assisi

ROMENO. Trasferta in Umbria per i vigili del fuoco di Romeno per il trasporto e il posizionamento nel piazzale della Basilica inferiore di Assisi.

"Oggi preparazione di un carico speciale: albero di Natale per Assisi", hanno spiegato i pompieri sui social prima di intraprendere il viaggio verso il Centro Italia.
Partiti a mezzanotte tra giovedì 24 e venerdì 25 novembre, gli operatori trentini sono arrivati in Umbria e già in mattinata hanno avviato le operazioni per collocare l'abete della val di Non.

"Un ringraziamento speciale ai vigili del fuoco permanenti di Trento per l'ottimo lavoro con la gru, alla Protezione civile, al Servizio foreste, alla Proloco di Romeno, al Comune di Romeno e i suoi operai per l'ottima collaborazione", spiegano i pompieri di Romeno.

Gli allestimenti e gli addobbi natalizi di Assisi prevedono un maxi presepe vivente allestito con il borgo reatino di Greccio per una città che tra illuminazione scenografiche a basso consumo energetico per proiettare cicli di affreschi di Giotto legati alla Natività, allestimenti e iniziative vuole creare un percorso artistico, emozionale, biblico, francescano e ecosostenibile.
