''Avete condiviso il post 'non autorizzo Facebook e Meta'? Toglietevi dai social, restituite il pc e il cellulare comprate un 'feature phone'''
Bufale.net uno dei più importanti portali che si occupa di fact-checking e debunking non usa giri di parole per chi sta rilanciando questo post chiarendo che è ovviamente una fake: ''Uscite da tutto, non siete degni di avere accesso ad Internet e fareste danno''

TRENTO. In tanti stanno facendo rimbalzare un post che comincia più o meno così: ''Non autorizzo facebook, né Meta, a utilizzate i miei dati''. Uno di quei post che si trasformano in catene che poi spesso prendono il largo sulla rete tra boomer e persone che pensano ''non sarà vero ma io ci provo''.
E così ecco intervenire Bufale.net uno dei più importanti portali che si occupa di fact-checking e debunking che non usa giri di parole. ''Se sinceramente siete convinti che basti “non autorizzare Meta” ad usare i vostri contenuti contro di voi, siamo i primi a dirvelo. Sì, questa è una bufala, ma vi preghiamo per il vostro bene di cancellare immediatamente il vostro account, restituire in negozio PC e cellulare, comprare un “feature phone” senza servizi social perché non siete degni di avere accesso ad Internet e fareste danno''.
Il post era più o meno il seguente e questa la spiegazione perché si tratti di una bufala in piena regola.
NON autorizzo facebook, né Meta, a utilizzate i miei dati.
Sembra che Facebook addebiterà a tutti gli utenti a partire da lunedì. Puoi fare un'opt-out facendo questo.
Tieni il dito su questo messaggio e copialo. Non si può condividere.
Non do il permesso a Facebook di addebitare 4,99 dollari al mese sul mio account, anche; tutte le mie foto sono di mia proprietà e NON di Facebook!!!
La violazione della privacy può essere punita dalla legge.
Tutti i membri devono pubblicare una nota come questa. Se non pubblichi un comunicato almeno una volta, si capisce tecnicamente che stai consentendo l'uso delle tue foto, così come le informazioni contenute negli aggiornamenti di stato del tuo profilo.
DICHIARO CHE NON DO A FACEBOOK META IL MIO PERMESSO DI USARE NESSUNO DEI MIEI DATI O FOTO PERSONALI.
Copia e incolla, non condividere.
. Tieni il dito ovunque in questo post e clicca su ′′ copia ". Vai alla tua pagina dove dice "A cosa stai pensando. " Tocca il dito ovunque nel campo vuoto. Clicca incolla. Questo aggiorna il sistema.
E questo un meme che circola sul tema, ovviamente ironico.















