Dopo Cavedine e Vezzano, il Bar Italia sbarca anche a Trento. Settanta coperti, sarà aperto dalle 7 alle 22
Alessandro Sparano e Simone Travaglia hanno deciso di rilevare e ammodernare il locale del centro città: per i due giovani imprenditori trentini si tratta della terza attività marchiata "Bar Italia", dopo quelle di Cavedine e Vezzano. "Abbiamo colto al volo l'opportunità: la struttura ha grande potenziale" dichiarano i due soci

TRENTO. Alessandro Sparano e Simone Travaglia hanno riflettuto qualche giorno e poi, sì, deciso che l'occasione era troppo ghiotta ed era venuto il momento di sbarcare anche nel capoluogo. I due soci della SpaTra Snc, fondata nel 2016, già titolari del Bar Italia Cavedine e del Bar Italia Vezzano (l'ex Terramare), hanno infatti rilevato la proprietà del Caffè Venezia, ribattezzato ora Bar Italia Piazza Venezia.
Inaugurato pochissimi giorni or sono con una grande festa, alla quale hanno preso parte centinaia di persone, il nuovo esercizio, situato sull'angolo tra piazza Venezia e via Galilei ed è locale conosciutissimo da tutti i trentini, sia quelli di passaggio che quelli che in centro città vi lavorano e vi risiedono.
"Qualche mese fa - raccontano Sparano e Travaglia - ci si è presentata l'occasione, perché i precedenti proprietari erano intenzionati a cedere l'attività. Abbiamo fatto tutte le valutazioni del caso e compreso che l'occasione era quella giusta: abbiamo acquistato la licenza e, dopo alcuni lavori d'ammodernamento, siamo partiti con quella che per noi è una nuova ed esaltante avventura, molto diversa - ovviamente - da quelle intraprese a Cavedine e Vezzano. Sicuramente il locale ha un grande potenziale, adesso sta a noi far sì che riesca ad esprimerlo in toto".
Settanta coperti tra interno (38) ed esterno (32), il locale sarà aperto dalle 7 del mattino sino alle ore 22. Il responsabile della struttura e braccio operativo del duo Sparano - Travaglia sarà Daniele Bortoli, volto assai noto in città avendo, per tanti anni, gestito il Pub Alla Posta, che attualmente coordina un team composto da altre tre persone, che diventeranno cinque a breve, proprio per aumentare la qualità del servizio proposto.
"Al mattino ci dedicheremo alle colazioni - aggiungono - poi ci sarà aperitivo pre pranzo, per il quale proporremo - invece - e alcune proposte del giorno che varieranno quotidianamente. Poi ci sarà lo sviluppo pomeridiano e, infine, l'aperitivo pre serale e serale. Alla festa d'inaugurazione c'erano veramente tantissime persone, tra amici, clienti storici della struttura e nuovi avventori: speriamo sia di buon auspicio per il nostro amato "brand" Bar Italia, la cui avventura è iniziata sette anni or sono nel paesino di Cavedine e ora è sbarcato nel centro del capoluogo. Sicuramente ce la metteremo tutta"












