Contenuto sponsorizzato
Trento
01 giugno | 13:07

Arriva una nuova farmacia a Trento, Tonina: "Presidio fondamentale. Altre tre sedi però non sono state scelte

L'assessore Mario Tonina: "Con l'assegnazione di nuove sedi farmaceutiche viene attuata la riforma che prevede per ogni Comune una farmacia obbligatoria ogni 3.300 abitanti"

Arriva una nuova farmacia a Trento, Tonina: Presidio fondamentale
di Redazione

TRENTO. Una nuova farmacia a Trento. E' la 30esima del capoluogo e viene potenziato un servizio pubblico. 

 

La sede di Melta è stata assegnata a seguito del diciannovesimo interpello dalla conferma della graduatoria del bando di concorso per il privato esercizio. A quest'ultimo procedimento sono stati chiamati quattro farmacisti, in ugual numero rispetto alle sedi farmaceutiche messe a concorso, ma solo un farmacista ha regolarmente partecipato e poi accettato l'incarico. 

 

"Le farmacie sono presidii sanitari fondamentali che erogano numerosi servizi e costituiscono il primo punto di contatto con il Servizio sanitario provinciale", commenta l'assessore Mario Tonina. "Con l'assegnazione di nuove sedi farmaceutiche viene attuata la riforma che prevede per ogni Comune una farmacia obbligatoria ogni 3.300 abitanti e una farmacia facoltativa nel caso in cui la popolazione ecceda per oltre il 50% rispetto a tale parametro.

 

Le altre tre sedi farmaceutiche non scelte saranno disponibili per il ventesimo interpello e verranno assegnate mediante scorrimento della graduatoria.

 

La graduatoria di tale concorso straordinario è stata approvata nel marzo 2016 e, come stabilito da una successiva legge che limita la durata a 6 anni, resterà valida fino al 22 luglio di quest'anno.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 agosto | 21:25
L'uomo stava compiendo un'escursione assieme ad un amico e, mentre stava percorrendo in discesa il sentiero 370, che da Malga Termoncello rientra a [...]
Politica
| 07 agosto | 19:18
Gli hotel a 5 stelle in Trentino sono una dozzina, quasi un sesto rispetto a quelli presenti in Alto Adige. I punti di forza del territorio sono [...]
Cronaca
| 07 agosto | 18:59
Parte nelle Prealpi trevigiane la storia di Luca Parussolo, giovane allevatore che ha ereditato la passione e l’arte di fare formaggio dalla [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato