Contenuto sponsorizzato
Trento
06 gennaio | 09:21

Golden Globe, nessun premio per "Vermiglio": trionfa "Emilia Perez"

A conquistare il titolo è Emilia Perez con  il film di Jacques Audiard recitato in spagnolo e candidato dalla Francia

Golden Globe, nessun premio per "Vermiglio": trionfa "Emilia Perez"
di Redazione

TRENTO. Niente da fare al Golden Globe per “Vermiglio” il film girato in Trentino e diretto dalla regista solandra Maura Delpero, già vincitore del "Leone d'Argento Gran Premio della Giuria" a Venezia. 

 

Nelle scorse ore, purtroppo, è svanito il sogno di essere premiato come miglior film non inglese. 

 

A conquistare il titolo è Emilia Perez con  il film di Jacques Audiard recitato in spagnolo e candidato dalla Francia.

 

La concorrenza è agguerrita: oltre a quella che era già stato definito come il  “superfavorito” Emilia Perez di Jacques Audiard, “Vermiglio” se  ha dovuto vedersela anche con Amore a Mumbai di Payal Kapadia, The  Girl with the Needle di Magnus von Horn, Io sono ancora qui (premiato al Lido per la migliore sceneggiatura) di Walter Salles e Il seme del fico sacro di Mohammad Rasoulof. 

 

Tra gli italiani in lizza anche Luca Guadagnino e Isabella Rossellini, che però è stata battuta da Zoe Saldana come miglior attrice non protagonista. 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 15 settembre | 18:08
Dopo le operazioni di soccorso la linea è stata riaperta ma si registrano ancora cancellazioni e ritardi
Cronaca
| 15 settembre | 18:42
Dopo i malesseri e la sospensione del servizio mensa, il comune diffonde una nota: "In merito ai casi di tossinfezione alimentare che hanno [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato