Contenuto sponsorizzato
Trento
28 luglio | 11:10

Musica Natura Relazioni fa il tris nel weekend: dalle danze da tutta Europa al viaggio dal Trentino ai Carpazi fino alle tradizioni popolari tirolesi

Dopo la partenza tra il Rifugio Fos-ce e il Faggio della Regina, arriva un intensissimo week end con Musica Natura Relazioni

Musica Natura Relazioni fa il tris nel weekend: dalle danze da tutta Europa al viaggio dal Trentino ai Carpazi fino alle
di Redazione

ROVERETO. Archiviati i due appuntamenti con Tactus Duo al tramonto al Rifugio Fos-ce, e con Soledad Rivas, accompagnata da Francesca Righi, sotto il Faggio della Regina a Sega di Ala.

 

Ora, un altro fine settimana di musica attende i comuni del Monte Baldo: alle 21 di venerdì 31 luglio, al parco di Tierno di Mori, Boccadoro ci accompagna in Balfolk!, un viaggio tra le danze dell’Europa, dalla Francia alla Svezia, dall’Irlanda alla Sicilia. In quella che sarà una grande festa in musica - con servizio bar durante tutta la serata a cura dell’Associazione Carnevale Tierno - ci sarà spazio per chi vuole ascoltare, ma anche per chi vuole ballare.

 

Poi sabato 1 agosto, al Maso Eccheli di Ala, Ziganoff Jazzmer Band (con la conduzione di Renato Morelli) ci porta in un itinerario musicale chiamato Fior di Roccia, alla scoperta dei legami perduti tra la musica della tradizione europea centro-orientale e le nostre radici culturali. Il concerto è in programma alle 11 ma per chi lo desidera è preceduto da una passeggiata per raggiungere il maso, accompagnata dalla Sat di Ala e dalla custode forestale del servizio associato Ala-Avio: ritrovo alle 9 in località Ponzolotti, subito dopo l’abitato di Ronchi. Il concerto sarà seguito da un aperitivo in compagnia in collaborazione con il Cas Ronchi.

 

Infine, sabato 1 agosto alle 17 nella suggestiva e fresca cornice della chiesetta alpina della Madonna della Neve di Avio, l’ensemble tradizionale Klasa Musi ci offre il concerto Solenne e spensierato: un pomeriggio di musica popolare tirolese sotto agli abeti. Inni solenni in omaggio al luogo, ma anche momenti leggeri, tra polke e valzer. A seguire, bicchierata offerta con pubblico e artisti (Qui info e programma).

 

Balfolk! — Boccadoro
Venerdì 31 luglio | ore 21.00
Parco di Tierno, Mori
Anna Gioria, voce e violino | Gabriele Putzulu, chitarra acustica e stompbox | Viola Innocenti, voce e viola | Yarince Vicenzo, clarinetto e bodhran
Per tutta la serata sarà attivo un servizio bar.
La partecipazione è libera. Tutte le info su www.musicanaturarelazioni.it.
In caso di pioggia: rinvio a sabato 1 agosto.

 

Fior di Roccia — Ziganoff Jazzmer Band
Sabato 1 agosto | ore 11.00 (camminata ore 9.00)
Maso Eccheli, Valle dei Ronchi – Ala
Conduzione di Renato Morelli
Ingresso: 8 euro | 5 euro ridotto (under 25, residenti nel Parco Naturale del Monte Baldo, soci Sat) - i posti sono prenotabili su www.musicanaturarelazioni.it.
Si può raggiungere il Maso Eccheli a piedi: ritrovo alle 9.00 al parcheggio di località Ponzolotti, subito dopo l'abitato di Ronchi.
In caso di pioggia: rinvio a domenica 2 agosto.

 

Solenne e spensierato — Klasa Musi
Sabato 1 agosto | ore 17.00
Chiesa Alpina Madonna della Neve, Avio
Ottoni e fisarmonica, con la conduzione di Peter Moriggl.
La partecipazione è libera. Tutte le info su www.musicanaturarelazioni.it.
In caso di pioggia: rinviamo a domenica 2 agosto.

 

La rassegna Musica Natura Relazioni è un cartellone promosso da Parco Naturale Locale del Monte Baldo, Comunità della Vallagarina, Comune di Ala, Comune di Avio, Comune di Brentonico, Comune di Mori e Comune di Nago-Torbole.

Con il supporto di Provincia di Trento, Azienda per il turismo Rovereto, Vallagarina, Monte Baldo, Azienda per il turismo Garda Dolomiti, Fondazione Caritro, Cassa Rurale Vallagarina e Cassa Rurale Alto Garda e Rovereto.
 

Partner: Federazione Cori del Trentino, Festival Nei Suoni dei Luoghi, Palestra d'Orchestra, Sezione Sat Ala, Sezione Sat Brentonico, Rifugio Baita Fos-Ce, Arci Brentonico, Accompagnatori del Territorio Trentino, Associazione Cas Ronchi di Ala, Compagnia del Cammino di San Rocco, Associazione Castel Frassem, Associazione Carnevale Tierno, Pro Loco Mori Val di Gresta, Pro Loco Brentonico Monte Baldo, Zanta. La direzione artistica è di Giovanni Costantini, l'organizzazione è di Superflùo.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 08 agosto | 20:08
Grande impegno di numerose squadre di soccorritori, supportati da tre Canadair, per spegnere l'enorme incendio divampato sul Garda. Non mancano in [...]
Cronaca
| 08 agosto | 19:40
Aleš Pernarčič, apicoltore e agronomo del Carso a cavallo tra il triestino e il goriziano, opera in armonia con la natura, laddove da essa [...]
altra montagna
| 08 agosto | 18:00
Sembra quasi che, per riuscire ad apprezzare una tra le montagne più celebri al mondo, sia necessario trasformarla per qualche minuto nello sfondo [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato