Contenuto sponsorizzato

Croazia e Slovenia a 'Idee Ben Essere', venerdì arriva la kermesse a Trento Fiere. Keep top fiere: "Oltre il 50% degli stand sono locali"

L'evento legato al benessere si svolge da venerdì 3 a domenica 5 marzo nel padiglione di via Briamasco. L'orario è dalle 10 alle 19, venerdì ingresso libero

Di Luca Andreazza - 28 febbraio 2017 - 18:33

TRENTO. La terza edizione di 'Idee Ben Essere' arriva a Trento Fiere dal 3 al 5 marzo, la prima fiera dedicata allo stare bene in Trentino tra stand, lezioni sportive, mini-corsi e laboratori. "Sono tantissime - esordisce Milo Marsili, presidente di Keep top fiere - le idee per prendersi cura del proprio benessere a tutto tondo".

 

Dallo yoga al pilates, dai cinque riti tibetani al massaggio thailandese, la kermesse coinvolge tutti gli aspetti dell'essere umano e caratterizza la qualità della vita di ogni singola persona. "Il concetto di benessere - continua - non può essere racchiuso entro i confini di una definizione univoca oppure esaustiva e non si limita all'assenza di patologie: il ventaglio è ampio e negli stand il visitatore ha la possibilità di conoscere, provare e acquistare prodotti e servizi".

 

Nei 2.500 metri quadrati, un'ottantina di espositori condensano le opportunità legate al benessere attraverso il coinvolgimento psicofisico e sensoriale. Nell'area conferenze e in quella motion i visitatori possono prendere parte ai corsi e alle lezioni gratuite, mentre nel punto ristoro spazio al benessere per il palato: piatti e ingredienti biologici e del territorio, ricette vegane e vegetariane, pizza, gelato e aperitivo alla pasta fresca, sono solo alcune delle gustose offerte culinarie: "Il 50% degli stand - spiega Marsili - è locale, mentre sono presenti una decina di realtà estere, ben rappresentate in particolare dalla Croazia e dall'offerta termale della Slovenia, presente anche attraverso l'ente per il turismo. L'evento è impreziosito inoltre dalla partecipazione di 40 categorie".

 

'Idee Ben Essere' è anche migliorare la postura e la consapevolezza del proprio corpo. Non solo, i visitatori possono individuare cosmetici naturali, i programmi di allenamento innovativi, il metodo dell'alimentazione quantica o la pratica buddhista dell'amore universale, tecniche per sviluppare la memoria e velocizzare la lettura. "Stare bene - dice Alena Bruschetti, event organizer di Keep top fiere - significa essere in grado di raggiungere e mantenere il proprio potenziale personale nella società: un'idea che si può declinare in mille aspetti. Sono stati individuati sette sfumature del benessere: fisico, sociale, ambientale, professionale, spirituale, intellettuale e finanziario. 'Idee Ben Essere' esplora tutte questi aspetti". 

 

Come sempre, la fiera mantiene inoltre un occhio di riguardo verso i più piccoli: nelle giornate di sabato e domenica i bambini dai 3 ai 12 anni possono rilassarsi nella 'fucina della creatività' e prendere parte ai tanti laboratori, dal pane alla creta, dal feltro ai materiali di recupero. Il venerdì invece è dedicato a circa duecento studenti delle scuole superiori (l'anno scorso erano circa ottanta, ndr), che possono partecipare a laboratori e corsi preparati ad hoc per migliorare la conoscenza di sé stessi.

 

"Questa fiera - afferma Renato Villotti, presidente di Confesercenti del Trentino - è un valore aggiunto: complimenti a Milo Marsili per la professionalità e la tenacia dimostrata in questo anno e mezzo di incertezze. Questi appuntamenti rappresentano un contributo al territorio e un confronto con altre realtà non locali che può stimolare il miglioramento del sistema".  

 

Questa terza edizione dell'appuntamento con il benessere può essere anche il momento per trovare gli spunti per perseguire lo stare bene anche all'interno della propria abitazione e conoscere meglio le figure del coach e del naturopata, chiedere un incontro con i monaci di tre centri buddhisti del Trentino (Kushi Ling di Arco, Samten Choling di Trento, Tenryuzanji di Cinte Tesino).

 

La kermesse si svolge da venerdì 3 a domenica 5 marzo dalle 10 alle 19: venerdì l'ingresso è libero, sabato e domenica il biglietto d'ingresso costa 7 euro, ridotto a 4 euro per over 65 o tramite il coupon online (Qui info complete).

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

16 gennaio - 17:41

Sono stati trovati 39 casi tra gli over 70 e 4 tra gli under 5. Ci sono 17 classi in isolamento. Oggi comunicati 7 decessi di cui 6 in ospedale. Sale il numero dei pazienti in terapia intensiva

16 gennaio - 18:25

La società ha comunicato che da lunedì consegnerà all'Italia il 29% di filiale di vaccino in meno rispetto a quanto era stato stabilito dal contratto. Ad inizio della prossima settimana, intanto, riceveranno la seconda dose le persone che si sono vaccinate per prime il 27 dicembre scorso

16 gennaio - 11:50

Di fronte al viavai nei pressi di un B&B di Bolzano, gli agenti hanno deciso di intervenire. Avvicinatisi, hanno sentito il rumore dello sciacquone, decidendosi così di fare irruzione. All'interno, c'erano i soldi e ciò che rimaneva delle dosi di cocaina

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato