Contenuto sponsorizzato

L'associazione Bed&Breakfast e la Strada del Vino e dei Sapori insieme per promuovere il Trentino

Gli ospiti dei B&B potranno assaggiare i prodotti del territorio ma anche visitare aziende agricole, distillerie e cantine 

Pubblicato il - 16 April 2017 - 16:00

TRENTO. Creare una rete per promuovere il territorio e le sue eccellenze enogastronomiche. E' stato siglato un nuovo importante accordo di collaborazione tra la Strada del Vino e dei Sapori in Trentino e l'associazione Bed&Breakfast di qualità del Trentino.

 

L’intesa mira ad attivare una sinergia tra le due realtà che possa contribuire a sviluppare una forma di interscambio diretto, appunto, alla valorizzazione del territorio. “La collaborazione con la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino – ha affermato Stefania Angeli, Presidente Associazione Bed & Breakfast di Qualità in Trentino – è un tassello che eleva ulteriormente l’offerta dei nostri associati, costruita su standard qualitativi costanti e condivisi da tutti i nostri aderenti”.

 

Ecco allora che i B&B potranno prediligere per le prime colazioni degli ospiti i prodotti dei soci delle aziende agricole della Strada del Vino ma anche proporre visite presso cantine, distillerie, aziende agricole e ad esporre, a questo scopo, le mappe che illustrano i luoghi di produzione delle eccellenze del territorio.

 

Da parte della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, invece, l'impegno è quello di incentivare il pernottamento presso le strutture B&B di Qualità in Trentino loro associate nell’ambito delle richieste di accoglienza che giungono da parte dei turisti in visita sul territorio.

 

“Questo accordo – dichiara Francesco Antoniolli, Presidente della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino – è un ulteriore passo nella costruzione di una rete con tutti gli enti e le realtà che condividono con noi l’obiettivo di fare cultura di prodotto e promozione del territorio”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
28 novembre - 15:53
Si tratta di famiglie 'in uscita' da due progetti (Sei e Alice), in scadenza a dicembre 2022, realizzati in collaborazione con [...]
Cronaca
28 novembre - 16:52
Grande cordoglio per la morte del 18enne Davide Bon vittima di un grave incidente con la moto
Cronaca
28 novembre - 13:06
I due sono responsabili di molteplici episodi di rapina e di una rissa, fatti peraltro aggravati, talvolta, dal porto di armi bianche
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato