Contenuto sponsorizzato

L'associazione Bed&Breakfast e la Strada del Vino e dei Sapori insieme per promuovere il Trentino

Gli ospiti dei B&B potranno assaggiare i prodotti del territorio ma anche visitare aziende agricole, distillerie e cantine 

Pubblicato il - 16 aprile 2017 - 16:00

TRENTO. Creare una rete per promuovere il territorio e le sue eccellenze enogastronomiche. E' stato siglato un nuovo importante accordo di collaborazione tra la Strada del Vino e dei Sapori in Trentino e l'associazione Bed&Breakfast di qualità del Trentino.

 

L’intesa mira ad attivare una sinergia tra le due realtà che possa contribuire a sviluppare una forma di interscambio diretto, appunto, alla valorizzazione del territorio. “La collaborazione con la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino – ha affermato Stefania Angeli, Presidente Associazione Bed & Breakfast di Qualità in Trentino – è un tassello che eleva ulteriormente l’offerta dei nostri associati, costruita su standard qualitativi costanti e condivisi da tutti i nostri aderenti”.

 

Ecco allora che i B&B potranno prediligere per le prime colazioni degli ospiti i prodotti dei soci delle aziende agricole della Strada del Vino ma anche proporre visite presso cantine, distillerie, aziende agricole e ad esporre, a questo scopo, le mappe che illustrano i luoghi di produzione delle eccellenze del territorio.

 

Da parte della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, invece, l'impegno è quello di incentivare il pernottamento presso le strutture B&B di Qualità in Trentino loro associate nell’ambito delle richieste di accoglienza che giungono da parte dei turisti in visita sul territorio.

 

“Questo accordo – dichiara Francesco Antoniolli, Presidente della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino – è un ulteriore passo nella costruzione di una rete con tutti gli enti e le realtà che condividono con noi l’obiettivo di fare cultura di prodotto e promozione del territorio”.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

18 gennaio - 05:01

L'ex rettore ha analizzato i dati contenuti negli indicatori dei report settimanali dell'Iss e ha scoperto che nella settimana conclusa lo scorso 10 gennaio, su 1471 "nuovi" contagi segnalati in Trentino, solo 624 si riferivano alla settimana considerata e ben 847 erano casi arretrati segnalati con grande ritardo. In questo modo verificando molto tardi gli antigenici con i molecolari, se risultano negativi spariscono dalle statistiche se risultano positivi non entrano nel conteggio della settimana corrente perché classificati "arretrati"

17 gennaio - 19:26

Sono 332 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 47 pazienti sono in terapia intensiva e 46 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 4 decessi di cui 3 in ospedale

17 gennaio - 19:26

Mentre ci sono territori che vedono confermata in toto la loro fornitura il Trentino dimezza i suoi numeri. L'assessora: ''La campagna di vaccinazioni anti Covid in Trentino va avanti come previsto, per lo meno nell’immediato''. Domani il richiamo per i primi vaccinati del 27 dicembre

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato